Home Sport L’Arezzo batte il Sorrento 6-5

L’Arezzo batte il Sorrento 6-5

0
L’Arezzo batte il Sorrento 6-5

Debutto del nuovo sponsor e dell’ultimo acquisto Ambrogioni che si sistema sulla fascia destra di difesa mentre in porta va Marconato prossimo al trasferimento alla Sambenedettese. Le due squadre giocano a viso aperto, la prima occasione è per l’Arezzo con una conclusione pericolosa di Bondi sulla quale è bravo Spadavecchia, ma il Sorrento prende ben presto campo e al 17’ passa, Vanin crossa sul secondo palo e l’ex Myrtaj è pronto a battere Marconato da due passi. Si attende la reazione amaranto ed arriva invece il raddoppio degli ospiti con La Vista che raccoglie una corta respinta della difesa e non da scampo a Marconato. L’Arezzo non esiste ed è facile per i campani portarsi sul tre a zero con una magia di Myrtaj che tira fuori dal cilindro un magistrale pallonetto.L’unico a crederci veramente sembra Chianese che allo scadere del primo tempo accorcia le distanze con una bella giocata in area di rigore. Il gol scuote la squadra di Cari che lascia negli spogliatoi Fanucci e Martinetti per far entrare Lauria e Baclet. Al 52’ ancora protagonista Chianese che rimette in careggiata suoi con un rigore che spiazza Spadavecchia. L’Arezzo pare trasformato e nel giro di due minuti dal 22 al 23 prima pareggia con Beati in mischia e poi mette la freccia direttamente da calcio d’angolo con Lauria. Non c’è fine al peggio per il Sorrento che subisce anche il quinto gol ancora con Chianese che realizza un altro calcio di rigore. Ma la girandola di emozioni non è ancora finita, i campani rimasti nel frattempo in dieci per l’espulsione di Angeli riescono ad agguantare incredibilmente il pareggio grazie al solito Myrtaj che prima propizia la rete di Biancone e poi trasforma il terzo rigore della giornata mettendo a segno come Chianese la sua personale tripletta. Il gol dell’albanese sembra mettere la parola fine al match ma ad un minuto dal 90’ Bondi serve in area di rigore Matute che tutto solo batte con grande freddezza Spadavecchia regalando una vittoria incredibile agli amaranto.
GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA PARTITA

TABELLINO
AREZZO (4-4-1-1): Marconato; Ambrogioni, Terra, Conte, Fanucci (1’ st Lauria); Bondi, Beati (43’ st Togni), Matute, Croce; Martinetti (1’ st Baclet); Chianese.
A disposizione: Lancini, Cavagna, Pelagatti, Sireno.
Allenatore: Marco Cari.
SORRENTO (3-5-2): Spadavecchia; De Martis, Lo Monaco, Angeli; Vanin (10’ st Minadeo), Nicodemo, Agnelli, La Vista, Fialdini (24’ st Strambelli); Biancone, Myrtaj (40’ st Panarelli).
A disposizione: Casadei, Kras, Greco, Giampaolo.
Allenatore: Gianni Simonelli.

ARBITRO: Nasca di Bari (Bergamo – Lanza).
Reti: 17’, 37’ e 38’ st su rig Myrtaj, 27’ La Vista, 41’ pt Chianese, 8’ st su rig Chianese, 29’ st’ su rig Chianese, 22’ st Beati, 23’ st Lauria, 31’ st Biancone. 44st Matute
Note – Recupero: 3’ – 5’. Angoli: 13 (A) – 5 (S). Ammoniti: Vanin, Fanucci, Fialdini, De Martis. Cavagna espulso dalla panchina al 42’. Espulso Angeli al 33’ st per gioco scorretto.