Home Sport La BancaEtruria Volley Arezzo in trasferta a Figline Valdarno

La BancaEtruria Volley Arezzo in trasferta a Figline Valdarno

0
La BancaEtruria Volley Arezzo in trasferta a Figline Valdarno

Sabato prossimo alle ore 21 la compagine aretina della BancaEtruria Volley Arezzo scenderà in campo nel parquet di Figline Valdarno, in cerca di una vittoria che assicurerebbe il terzo posto in classifica.
Per il Figline la gara di Sabato prossimo rappresenta l’ultima opportunità per raggiungere la salvezza, dato che a tre turni dal termine della regular season, il distacco dalla terzultima in classifica (Firenze Ovest) è di ben otto punti.
La “pausa pasquale” si è mostrata propizia per la BancaEtruria Volley Arezzo: capitan Severi ed il giovane Marco Salvi sono interamente recuperati, come del resto il centrale Andrea Baldini si è ristabilito dallo stiramento muscolare che ne ha limitato il rendimento nell’ultimo mese di campionato. Si è rivisto in palestra anche il centrale Enrico Dragoni, che è assente dai campi di gioco dal Febbraio scorso, quando durante la gara di campionato vinta contro la Monnalisa Savinese, subì un grave infortunio ai legamenti della caviglia.
La squadra figlinese vanta tra le proprie file atleti esperti come Brandini, Bernini e capitan Tilli: la scorsa stagione la compagine allenata da coach Fausto Cappelli si era brillantemente classificata al sesto posto, ma in questa stagione, il cambio del palleggiatore ed una serie di infortuni, hanno compromesso la classifica del Figline.
Coach Mirko Morelli presenta la gara: “La sosta Pasquale è stata molto utile, dato che ci ha consentito di recuperare tre infortunati e di far tirare il fiato ad alcuni atleti che nel mese scorso hanno speso molte energie psico-fisiche per sopperire alle assenze forzate dei compagni di squadra. L’impegno esterno di Sabato prossimo sulla “carta” potrebbe apparire agevole, ma in realtà sappiamo bene che il Figline è una squadra dotata di buone individualità e soprattutto di un vigore agonistico molto spiccato: per i ragazzi di Cappelli si tratta dell’ultimo ‘treno-salvezza’ e sicuramente scenderanno in campo con la massima motivazione. Tuttavia stiamo recuperando la miglior condizione fisica ed anche da parte nostra ci sarà la miglior motivazione possibile, dato che intendiamo rimanere in scia al Firenze Volley: il nostro obiettivo è quello di tentare il sorpasso ai danni dei fiorentini nello scontro diretto dell’ultima gara di campionato, che giocheremo al Palamecenate. Stiamo preparando al meglio la gara di Figline e finalmente potrò avere a disposizione 13 atleti su 14, pertanto scioglierò i dubbi sul sestetto titolare solamente all’ultimo minuto utile. Sono molto felice che, dopo oltre due mesi di assenza, il centrale Enrico Dragoni è tornato ad allenarsi con la squadra: non siamo ancora in grado di stabilire se potrà essere disponibile per i play off, ma tutto il nostro ambiente confida nella sua presenza, che per la nostra squadra è molto importante”.