Home Cultura e Eventi Cultura La Compagnia della Vela Grosseto in trasferta internazionale

La Compagnia della Vela Grosseto in trasferta internazionale

0
La Compagnia della Vela Grosseto in trasferta internazionale

Sono in partenza i sei giovani atleti grossetani che parteciperanno ai Campionai Europei Techno 293 in programma a Lacanau, Francia dal 10 al 15 aprile 2009.
Andrea Mauro, Riccardo Fiorini, Riccardo Fuligni, Paolo Marconi, Catherine Fogli ed Edward Fogli cercheranno di tenere alti i colori (bianco e rosso ovviamente) della Compagnia della Vela Grosseto, che per la prima volta partecipa con la sua flotta ad una regata internazionale. Saranno accompagnati da Niccolò Antichi, istruttore della Compagnia della Vela.
La giovanissima Catherine Fogli, da quest’anno tesserata con la Compagnia della Vela Grosseto e Campionessa Mondiale Techno 293 under 15 in carica cercherà di difendere il suo titolo e di guadagnare un ottimo risultato.
‘Soddisfazione enorme – dichiara il Presidente Gino Della Monaca – vedere un gruppo così numeroso partecipare ad una manifestazione così importante. La squadra agonistica ha lavorato duramente per tutta la stagione invernale, alternando sedute in palestra a uscite in mare. Il campionato europeo è il primo banco di prova importante per la squadra.
Abbiamo cercato di portare avanti un lavoro serio e costruttivo – continua il Presidente – per cercare di avvicinare anche i giovanissimi a questo bellissimo sport. I nostri istruttori sono tutti impegnati nella promozione e diffusione della pratica della vela a partire dalla più giovane età.
Un grosso in bocca al lupo ai nostri rappresentanti in Francia’.