Home Cronaca La stella dei ‘Raptors’ Bargnani: ‘Aiuterò gli abruzzesi’

La stella dei ‘Raptors’ Bargnani: ‘Aiuterò gli abruzzesi’

0

OTTAWA – ''Sono pronto ad aiutare le vittime del terremoto dell'Abruzzo''. Lo ha detto la stella dei Raptors Andrea Bargnani, che da tre anni viva a Toronto, annunciando che nelle prossime settimane inaugurerà la Fondazione Bargnani, un'organizzazione che si occuperà di attività a scopo benefico e che naturalmente coinvolgerà anche i luoghi colpiti dal terribile sisma.

Bargnani, come spiega ''Il Corriere Canadese'', come tanti italiani che vivono a Toronto ha perso qualcuno in Abruzzo. ''Sono molto triste perché ho perso un amico, un mio grande tifoso che scriveva sempre di me sui siti internet – ha detto il giocatore di basket, ribattezzato ''Il Mago''- Credo che quello che è successo sia stata davvero una grande tragedia e sicuramente adesso che la mia stagione di basket è finita mi occuperò anche di questa cosa e cercherò, tramite la Fondazione, di aiutare e dare il mio contributo per aiutare chi adesso sta soffrendo''.

Adesso che il campionato Nba si è concluso, oltre agli impegni con la Nazionale italiana di basket, per il Mago ci sarà anche il tempo per dedicarsi a fare del bene a chi ha veramente bisogno. ''Purtroppo – ha spiegato Bargnani al ''Corriere Canadese'' – in questi tre anni non ho mai avuto tempo di dedicarmi personalmente a una serie di attività che sono importanti per uno sportivo come me. Ora approfitterò di questi mesi in cui rimarrò fermo per dare il via a una serie di iniziative che porteranno il mio nome. La Fondazione servirà appunto a questo scopo. Ancora bisogna esaminare alcuni dettagli ma il mio obiettivo è partire al più presto non appena tutto sarà definito''.

Articlolo scritto da: Adnkronos