Home Sport Le auto ecologiche si sfidano all’autodromo di Monza

Le auto ecologiche si sfidano all’autodromo di Monza

0

MONZA -All’Autodromo di Monza proseguono le attività previste dal programma di “Aria Nuova”, la manifestazione internazionale sui problemi dell’ambiente organizzata dal Monza Research Institute e promossa da Regione Lombardia, Automobile Club di Milano, Autodromo di Monza con il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza e dei Comuni di Monza e di Milano. Alla manifestazione aderiscono il Ministero dell’Ambiente, la FIA, l’ACI, il Joint Research Center dell’Unione Europea e l’ARPA.

Domani mattina, alle ore 9.30, è in programma l’ultimo convegno di questa edizione della manifestazione su “Energia e Comunicazione – L’importanza della comunicazione nei comportamenti” e, sempre nella mattinata di domani, prenderà il via il 2° Trofeo Aria Nuova, manifestazione sportiva riservata ai veicoli ecologici e valida per il Campionato FIA Energie Alternative, che si concluderà domenica dopo una serie di prove che simuleranno percorsi urbani, extraurbani e autostradali. Le classifiche verranno stilate in base ai consumi, alle emissioni e alla regolarità di marcia dei concorrenti.

Numerose le proposte per il pubblico, sia nella giornata di domani sia in quella di domenica, con prove di Ecoguida organizzate da Fiat in collaborazione con Bosch; prove in pista di auto ecologiche; giochi e attività di intrattenimento per bambini; annullo filatelico speciale; revisione periodica dell’auto; test pneumatici; mostre.