Home Sport Le zampate di Bennati per la Vuelta

Le zampate di Bennati per la Vuelta

0
Le zampate di Bennati per la Vuelta

L’ultima settimana del Tour de France ci ha regalato un Daniele Bennati in crescita, sia fisicamente sia moralmente, desideroso di lasciare il segno in una stagione di alti a bassi. La nuova sfida che lo attende si chiama Vuelta a España, una corsa dove il “Pantera” si è già fatto apprezzare. «Nel 2007 raccolsi grandi soddisfazioni in Spagna – afferma Bennati -: tre vittorie di tappa, una delle quali a Madrid, e la conquista della maglia azzurra a punti. Anche l’anno scorso cominciai bene, con una vittoria individuale ed una nella cronosquadre, ma poi la sfortuna mi mise ko. Ora mi presento al via in credito con la sorte: voglio vivere questo finale di stagione da protagonista».

Lo sprinter aretino ha vissuto un agosto di lavoro per arrivare al 29 agosto con la miglior condizione. «Ho svolto un ritiro in altura per due settimane, quindi ho affrontato diverse corse per non perdere il ritmo di gara. Le sensazioni sono buone, non sto più accusando dolori ed in sella riesco a muovermi come desidero. Se la gamba asseconderà la voglia di vittoria, potrò regalare alla squadra nuove soddisfazioni».

Riguardo il percorso, Bennati osserva che sarà la prima settimana ad offrire le occasioni più ghiotte: «Ci sono diversi arrivi da velocisti e andranno sfruttati a dovere. So di avere la fiducia ed il supporto della squadra, questo mi fornisce una marcia in più. Sono pronto a sfidare la concorrenza senza timori».