Home Sport Lo sceicco non fa follie: ‘Kakà non vale 100 mln’

Lo sceicco non fa follie: ‘Kakà non vale 100 mln’

0

LONDRA – ''Cento milioni di euro per Kaka'? Ridicolo''. Mansour bin Zayed Al Nahyan, proprietario del Manchester City, non ha intenzione di sborsare una simile somma per strappare il fuoriclasse al Milan. Lo dice a 'The Observer' una fonte vicina allo sceicco. ''Assolutamente ridicole'' anche le voci secondo cui il giocatore guadagnerebbe 500.000 sterline a settimana, oltre 2 milioni di euro al mese, se accettasse di indossare la maglia del City. ''Sono cifre ridicole e irrealistiche'', ribadisce l'insider. ''Kaka' avrebbe un prezzo vicino a quello dei migliori giocatori degli ultimi anni, ma al momento e' difficile indicare una cifra esatta''.

Pensare a ''100 milioni, di sterline o di euro, e' assurdo. E' il doppio della somma record spesa per un trasferimento. E nell'attuale contesto economico mondiale, quale potrebbe essere il ritorno per un investimento simile e per un ingaggio da mezzo milione di sterline a settimana?'', si domanda la fonte.

C'e' poi un altro elemento da considerare. ''Non abbiamo nemmeno parlato con il giocatore. Kaka' e' sempliceimente un nome sulla lista che interessa a Mark Hughes (manager del Manchester City, ndr). Abbiamo solo detto: 'Ok, questo puo' andare'''. Chi parla, ribadisce che ''il proprietario del Manchester City e' un uomo intelligente. Non getta via il denaro. E Gary Cook (direttore generale del club) ha lavorato alla Nike. Sa tutto dei diriti legati alla proprieta' intellettuale''.

La fumata bianca non sembra imminente. La situazione di stallo, secondo il domenicale 'News of the world', potrebbe favorire il Real Madrid. Il club spagnolo e' pronto ad inserirsi a presentare un'offerta di altissimo livello per acquistare il fuoriclasse brasiliano. I 'blancos' potrebbero offrire al Milan una somma simile a quella stanziata dal Manchester City. Difficilmente il Real potrebbe offrire a Kaka' lo stesso ingaggio promesso dalla societa' inglese: in compenso, pero', il verdeoro a Madrid avrebbe la possibilita' di giocare in un club di primissimo piano e di competere per gli obiettivi piu' importanti. ''Se Kaka' dicesse 'si', si', si'' a tutto, le cose si sistemerebbero in 5 minuti'', dice al 'News' una fonte vicina al City.

''Non si tratta solo di trovare l'accordo con il Milan e con Kaka'. Ci sono molte cose da tenere in considerazione, le sponsorizzazioni, i diritti commerciali. E' uno dei trasferimenti piu' complicati nella storia del calcio''. L'ipotesi del flop non e' cosi' remota: anche per questo, scrive il domenicale, la societa' inglese sta battendo altre piste. Nelle prossime ore, il Manchester dovrebbe perfezionare l'acquisto di Craig Bellamy, attaccante gallese del West Ham.