Home Attualità Londra s’inchina a Bocelli, in 14mila al coro da guinness

Londra s’inchina a Bocelli, in 14mila al coro da guinness

0

LONDRA – Londra canta con Andrea Bocelli. Quattordicimila persone, guidate dal tenore italiano, hanno stabilito il record del mondo del coro più numeroso della storia. E' avvenuto ieri sera a Londra per la prima dell'atteso film di Natale della Disney, 'A Christmas Carol' di Robert Zemeckis. I protagonisti della pellicola, Jim Carrey, Bob Hoskins e Colin Firth, hanno acceso le luci decorative del Natale a Oxford Street, Regent Street e St Paul.

Il culmine si è avuto quando Andrea Bocelli, vestito di bianco, ha guidato il coro di 14mila persone cantando 'Silent Night'. Bocelli, dall'interno di St Paul's Cathedral e accompagnato dal coro della cattedale, ha intonato la canzone natalizia seguito dalla folla che si era radunata a Oxford Circus dove vedeva l'evento su grandi schermi. Poi la prima del film in 3D.

Nel film Bocelli canta la canzone di chiusura 'God Bless us Everyone' che fa parte del suo nuovo album 'My Christmas', prodotto da Sugar, in uscita in Italia il 20 novembre. Il cd, appena uscito negli Usa, è balzato immediatamente in testa alle classifiche di Amazon.