Home Sport Tennistavolo: Francesco Papa ‘Il Cannibale’

Tennistavolo: Francesco Papa ‘Il Cannibale’

0
Tennistavolo: Francesco Papa ‘Il Cannibale’

AREZZO – E’ proprio così: Francesco Papa, classe 1995, continua a stupire tutto e tutti conquistando nel giro di due settimane il torneo nazionale giovanile di Este (PD) e il torneo di 4à categoria svoltosi a Prato lo scorso fine settimana. Un rullo compressore che sembra non voler fermarsi più, anzi crescere di giorno in giorno per ambire a palcoscenici via via sempre più importanti.
Merito senz’altro, oltre che del ragazzo, della società aretina che già nel recente passato aveva sfornato giocatori di alto livello e che continua ad essere un fertile vivaio sia a livello regionale che soprattutto nazionale.
In entrambi i tornei disputati Francesco ha rispettato i favori del pronostico risultando sempre testa di serie (ad Este n°1 del torneo); ed è proprio questa la fatica più grande nello sport, cioè rispettare i valori in campo, perché soprattutto in sport individuali è molto più facile vincere la prima volta che ripetersi.
Sempre a Prato nel torneo di 4à categoria c’è da sottolineare il 3° posto ottenuto da Alessandro Terrazzani che conferma di essere uno tra i giovani più quotati a livello regionale. La coppia Papa-Terrazzani invece si è piazzata terza nel doppio maschile.
Gli altri risultati ottenuti dai nostri a Prato: Categoria Giovanissimi: 3° Emilio Gatti, 4° Elia Banchetti; Categoria Ragazzi: 3° Giacomo Fratini, 5° Riccardo Sorini e Stefano Acquisti; Categoria Ragazzi F.: 3° Martina Caneschi, Categoria Allievi: 1° Francesco Papa, Categoria Juniores: 5° Daniele Di Cicco.
Il prossimo fine settimana riprende il campionato per la 4à giornata; viste le premesse è da fare un grande in bocca al lupo a tutte le squadre dell’ASD T.T. Arezzo che scenderanno in campo.