Home Attualità Salute Lotta alle zanzare: gli interventi di disinfestazione

Lotta alle zanzare: gli interventi di disinfestazione

0

Proseguono gli interventi notturni del Comune di Arezzo contro le zanzare: lunedì 31 agosto la disinfestazione riguarderà il territorio della Circoscrizione Fiorentina con due mezzi, uno per la zona urbana e l’altro per quella extraurbana. Si inizia alle 23,30 dal territorio extraurbano di Case al Cincio, Pieve a Maiano, Indicatore, Pratantico, San Leo e Montione. Il mezzo della zona urbana inizierà invece alle 24 e non interverrà nella parte storica dentro le mura in quanto, come nelle altre zone, non sono previsti trattamenti in strade che presentano tipologie abitative prive di giardini fronte strada.
Verrà effettuata la disinfestazione quindi in Villaggio Chimera ed Etruria fino al Crocifisso delle Forche, zona caserma dei Carabinieri e Parco zona Montefalco, via Bologna nel tratto che confina con i campi, via del Castro, via Orciolaia e traverse, zona Palazzetto dello Sport Le Caselle, traverse lato sinistro via Fiorentina a partire da via Galilei. Non verrà trattata la zona industriale dei Pratacci.
Martedì 1 settembre gli interventi sono programmati nel territorio della Circoscrizione Giotto nella zona urbana compresa tra via Guido Monaco, via Spinello, via Niccolò Aretino, via Guadagnali, via Sansovino compresi i parchi presenti: non sono previsti invece trattamenti in via Lorenzetti e via Giotto che presentano tipologie abitative prive di giardini fronte strada. Il secondo mezzo agirà invece in via XXV Aprile, viale Mecenate e traverse, zona Tribunale, via Francesco Redi e zona villa Severi, Il Prato, via Beato Angelico, via Cimabue, via Tiziano, via Sanzio, viale B. da Maiano, zona Santa Maria, via Modiglioni, via L. Viani e traverse, zona Marchionna e Pantano. Gli interventi nella zona extraurbana inizieranno alle 23,30 e riguarderanno Staggiano, La Pace, Matrignano, Santa Firmina, Gaville e San Marco.
Mercoledì 2 settembre la disinfestazione riguarderà la Circoscrizione Giovi e quindi Borgo a Giovi, Giovi, Ponte alla Chiassa, Chiassa Superiore, Tregozzano, Ceciliano, Puglia, Patrignone, Venere, Campoluci, Ripa di Quarata e Quarata.
Nella notte di giovedì 3 settembre verranno effettuati i “recuperi”.
Si raccomanda la chiusura delle finestre delle abitazioni, di non tenere biancheria e indumenti stesi fuori nelle terrazze o nei giardini e di sistemare gli animali domestici in luoghi chiusi.