Home Attualità Salute Lotta alle zanzare: gli interventi di disinfestazione

Lotta alle zanzare: gli interventi di disinfestazione

0

Proseguono gli interventi notturni del Comune di Arezzo contro le zanzare nei giorni mercoledì 26, giovedì 27 e lunedì 31 agosto con inizio alle 23,30. La disinfestazione di mercoledì 26 riguarderà le zone della Circoscrizione 3 Saione cominciando da quella extraurbana ed in particolare da Battifolle (Cinguetta, Mezza Collina, Poderina Bassa), Ruscello, San Giuliano, Le Poggiola, Chiani, Ponte a Chiani, Agazzi, Vignale e Bagnaia. L’intervento proseguirà poi nella zona di Colle del Pionta, via Masaccio, Ospedale San Donato e parco San Donato, zona rotonda verso Meridiana, Meridiana lato Vingone, Parco Arno, via Cesti, Villaggio Colombo, Villaggio Dante, Parco zona Tortaia, zona Mercato Ortofrutticolo di Pescaiola, lato sinistro e destro via Benedetto Croce fino alla rotonda.
Giovedì 26 sarà la volta della Circoscrizione di Rigutino dove, dalle 23,30 in poi il mezzo per la disinfestazione sarà presente nella frazioni di Vitiano, Rigutino( nord, sud, est, ovest, Selvetella, Nocetella, Sassaia, Rio Grosso), Frassineto, Policiano, Sant’Andrea a Pigli, Fontiano, Madonna di Mezza Strada, Sant’Anastasio, Olmo, San Zeno esclusa la zona industriale.
Lunedì 31 agosto la disinfestazione riguarderà il territorio della Circoscrizione Fiorentina con due mezzi, uno per la zona urbana e l’altro per quella extraurbana. Si inizia alle 23,30 dal territorio extraurbano di Case al Cincio, Pieve a Maiano, Indicatore, Pratantico, San Leo e Montione. Il mezzo della zona urbana inizierà invece alle 24 e non interverrà nella parte storica dentro le mura in quanto, come nelle altre zone, non sono previsti trattamenti in strade che presentano tipologie abitative prive di giardini fronte strada. Verrà affettata la disinfestazione quindi in
Villaggio Chimera ed Etruria fino al Crocefisso delle Forche, zona caserma dei Carabinieri e Parco zona Montefalco, via Bologna nel tratto che confina coi campi, via del Castro , via Orciolaia e traverse, zona Palazzetto dello Sport Le Caselle, traverse lato sinistro via Fiorentina a partire da via Galilei. Non verrà trattata la zona industriale dei Pratacci.
Si raccomanda la chiusura delle finestre delle abitazioni, di non tenere biancheria e indumenti stesi fuori nelle terrazze o nei giardini e di sistemare gli animali domestici in luoghi chiusi.