Home Attualità Viabilità Madonna del Conforto: come cambia la circolazione

Madonna del Conforto: come cambia la circolazione

0
Madonna del Conforto: come cambia la circolazione

In occasione della festività della Madonna del Conforto a partire da martedì 10 febbraio fino a domenica 15 febbraio è istituita la disciplina provvisoria del traffico in via Ricasoli e zone limitrofe.
Dalle ore 14 di martedì 10 febbraio alle ore 24 di domenica 15 l’area di Piazza del Duomo è riservata alla sosta dei veicoli a servizio delle persone diversamente abili muniti di apposito contrassegno.
A partire da martedì 10 febbraio fino a venerdì 13 dalle 8 alle 22 e sabato 14 febbraio dalle 14 alle 22 in via Ricasoli, lato Cattedrale, nell’area prospiciente le scale del sagrato della chiesa, all’esterno della carreggiata, la sosta è regolamentata mediante il dispositivo di controllo a tempo “disco orario”. I veicoli potranno sostare esponendo l’ora d’arrivo per un tempo massimo di un’ora negli orari giornalieri indicati.
Dalle ore 8 alle ore 14 di sabato 14 febbraio sempre in via Ricasoli, lato Cattedrale, nell’area prospiciente le scale del sagrato della chiesa, all’esterno della carreggiata è consentita la sosta ai veicoli partecipanti alla manifestazione organizzata dalla Protezione Civile.
Da martedì 10 febbraio a sabato 14 febbraio in deroga alle limitazioni previste nella Zona a Traffico Limitato tipo“A” sarà consentita la libera circolazione dalle ore 17,30 alle 20 dagli accessi video controllati di via Buozzi e via di San Clemente
Dalle ore 6 alle ore 24 di domenica 15 febbraio e comunque fino al termine della manifestazione è istituito il divieto di sosta nell’area centrale adibita a parcheggio in piazza Madonna del Conforto e in via Giuseppe Pietri nei 4 stalli di sosta dell’area adibita a parcheggio antistanti la Salita Piero Magi, lato destro e in Piazza della Libertà e via Ricasoli.
Dalle ore 7 alle ore 24 di domenica 15 febbraio, e comunque fino al termine della manifestazione, è istituito il senso unico di circolazione in via Ricasoli e in via Buozzi in direzione di marcia Piazza Lando Landucci – via Sangallo. Sosta invece consentita in via Buozzi sul lato destro rispetto alla direzione di marcia Piazza Lando Landucci – via Sangallo.