Home Attualità Economia Marciapiedi e fognature: Cesa rimessa a nuovo

Marciapiedi e fognature: Cesa rimessa a nuovo

0

“Quello che abbiamo realizzato a Cesa è un intervento che dimostra la capacità degli enti e delle aziende di servizi pubblici di operare insieme per raggiungere ottimi risultati”. Così Franca Materazzi, Sindaco di Marciano della Chiana, commenta la conclusione dei lavori sulle fognature e sui marciapiedi di Cesa. “L’impegno è stato del Comune, dell’Amministrazione Provinciale e di Nuove Acque. Con la collaborazione di altre aziende che gestiscono i sottoservizi e con la grande disponibilità dei residenti che hanno accettato i disagi inevitabilmente connessi con lo svolgimento dei lavori”.
375.000 euro, l’80% dei quali a carico della Provincia, sono stati necessari per i marciapiedi, in destra ed in sinistra, della strada Cassia nell’abitato di Cesa. “Utili non solo per la sicurezza – commenta Franca Materazzi – ma anche per migliorare la qualità dell’intera zona. Ritengo doveroso ringraziare la Provincia per il finanziamento messo a disposizione”. Ed analogo ringraziamento va a Nuove Acque per la preziosa consulenza e la collaborazione per il rifacimento del sistema di fognatura: quindi non solo i tratti di condotta che passano sotto i nuovi marciapiedi ma anche i collegamenti con gli immobili della zona. Sono stati sostituiti anche i contatori ed i pozzetti. Motivo di grande soddisfazione infine, l'intervento di regimazione del sistema delle acque piovane.
“L’intervento – conclude il Sindaco – ha risolto, e ne abbiamo avuto conferma con il maltempo delle settimane scorse, i problemi di mancato deflusso delle acque che portavano a frequenti allagamenti delle strade di Cesa”.