Home Politica Mauro Bruni: “Regolamento urbanistico verso il traguardo”

Mauro Bruni: “Regolamento urbanistico verso il traguardo”

0

Dichiarazione del presidente della commissione assetto del territorio Mario Bruni (Città aperta – Italia dei valori):
«Due settimane di intense riunioni, molto partecipate da parte di tutti i consiglieri. È questa, in sintesi, l’ultima fase del lavoro svolto dalla Cat, la commissione consiliare riunitasi 5 volte a cadenza serrata per discutere la parte normativa generale del futuro Regolamento Urbanistico. Un impegno che ci ha portato a completare l’approfondimento necessario sulla materia e a restare in linea con l’obiettivo temporale che si è posto l’amministrazione: adottare il regolamento in Consiglio Comunale entro ottobre. Il dibattito vivace ma sereno ha favorito il recepimento anche di alcuni elementi di discussione posti dalla minoranza, che troveranno il giusto spazio nell’impianto normativo che giudichiamo comunque di per sé molto positivo e fornito di una forte carica innovativa.
Il compito della Cat non può dirsi certo esaurito: i prossimi appuntamenti, previsti per i primi giorni del mese prossimo, ci vedranno impegnati nella discussione sull’ampio pacchetto delle aree di trasformazione, nell’ambito del quale uno dei principali, non l’unico, oggetto di interesse è costituito dagli interventi proposti nelle aree extraurbane e nelle frazioni. L’amministrazione conta successivamente di porre il risultato delle nostre discussioni al vaglio dei cittadini durante una serie di incontri pubblici nei quali illustrerà il programma di intervento su questi rilevanti aspetti.
Ci avviamo così a tagliare il traguardo di un’altra tappa decisiva di un percorso per la città, che una volta concluso sarà certamente di stimolo per la ripresa economica oltre ad assicurare migliori condizioni e qualità dell’abitare e del vivere nel suo complesso.»