Home Cronaca Morte bianca alla Thyssen di Terni

Morte bianca alla Thyssen di Terni

0

TERNI – Sciopero. I lavoratori della Thyssen Krupp acciai speciali Terni incrociano le braccia per 24 ore all'indomani della morte di un operaio vittima di un infortunio sul lavoro nello stabilimento umbro. Lo sciopero, proclamto dall'Ugl Metalmeccanici di Terni unitariamente alle altre sigle sindacali, è inziato alle 6 di questa mattina e durerà fino alle 6 di domani.

"Stiamo scioperando per chiedere che la sicurezza sul lavoro continui ad essere all'attenzione dell'opinione pubblica e delle istituzioni – dichiara il segretario provinciale dell'Ugl Metalmeccanici di Terni Daniele Francescangeli – affinché siano adottate azioni concrete a tutela dei lavoratori, soprattutto in settori a rischio come quello dell'acciaio".

"Già ieri, dopo l'incidente – spiega Francescangeli – gli operai della Thyssen avevano interrotto tutte le attività dalle 14 alle 20, riprese poi nel turno notturno per mettere in sicurezza gli impianti. La sicurezza sul lavoro – conclude – deve tradursi in fatti, in controlli, prevenzione e rispetto delle norme per una reale salvaguardia dei lavoratori".

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign