Home Sport MotoGP, è di Jorge Lorenzo la pole del gp di Spagna

MotoGP, è di Jorge Lorenzo la pole del gp di Spagna

0
MotoGP, è di Jorge Lorenzo la pole del gp di Spagna

JEREZ – Jorge Lorenzo ha conquistato la pole position del Gp di Spagna, terzo appuntamento del Motomondiale, classe MotoGp. Lo spagnolo della Yamaha ha chiuso le qualifiche davanti a tutti con il tempo di 1'38''933, precedendo il connazionale della Honda Dani Pedrosa (1'38''984) e l'australiano della Ducati Casey Stoner (1'39''415). Valentino Rossi ha chiuso con il quarto tempo, staccato di oltre mezzo secondo dal suo compagno di squadra Lorenzo, e domani scattera' dalla seconda fila.

In seconda fila con Rossi ci sono il francese Randy De Puniet su Honda e Loris Capirossi su Suzuki. Andrea Dovizioso, in sella alla Honda ufficiale, scattera' dall'ottava posizione in griglia. Marco Melandri su Kawasaki ha chiuso in undicesima posizione. Per Lorenzo, attuale leader della classifica del Motomondiale, si tratta della quinta pole posizione in carriera nella classe MotoGp.

Lo spagnolo Julian Simon ha conquistato la pole position nelle qualifiche della 125. Simon ha chiuso con il tempo di 1'48''237, precedendo le altre due Aprilia del britannico Bradley Smith (1'48''434) e dell'italiano Andrea Iannone (1'48''519). Chiude la prima fila lo spagnolo Marc Marquez, del team Ktm. Simone Corsi su Aprilia scattera' dalla dodicesima posizione.

Articlolo scritto da: Adnkronos