Home Sport Mourinho assicura: ‘Ibrahimovic resta all’Inter’

Mourinho assicura: ‘Ibrahimovic resta all’Inter’

0

MILANO – ''Ho le sensazione che Ibrahimovic restera'. Se poi il presidente poi lo vuole vendere per 5 milioni di euro, lo compro io. Anche per 10, vista la difficolta' di fare investimenti in banca…''. Jose' Mourinho, allenatore dell'Inter, fornisce la sua interpretazione dell'intervista che l'attaccante svedese ha rilasciato a Eurosport il 9 aprile. ''Voglio provare qualcosa di nuovo'', aveva detto il centravanti. ''Conosco l'intervista da 15 giorni, e' abbastanza normale. Quello che dice Ibrahimovic non e' diverso da quello che dicono Kaka' o Tevez. O da quello che dico io. Si puo' interpretare come si vuole'', dice Mourinho nella conferenza stampa alla vigilia del match che l'Inter giochera' domani a Napoli.

''Io dico che ho vinto in Premiership, voglio vincere lo scudetto e poi voglio vincere in Spagna. Qualcuno puo' scrivere in prima pagina che io voglio andar via dall'Inter, ma io al 100% saro' qui il prossimo anno. Ibrahimovic ha detto che qui sta bene e che un giorno vorrebbe provare un altro calcio. E' normale'', dice lo 'Special One'. ''Avete visto Ibrahimovic due giorni fa in Coppa Italia. Vi sembra che non si sia impegnato?'', aggiunge riferendosi alla prestazione dello svedese nella gara vinta 1-0 mercoledi' contro la Sampdporia.

Dopo la semifinale di Coppa Italia, Ibrahimovic si e' lamentato per il gioco della squadra. ''Ma dopo la partita con la Juve ha elogiato la prestazione della squadra. Lui sta battendo tutti i record, ha segnato in tutte le competizioni. E' capocannoniere in campionato, sta vivendo la sua miglior stagione. Ha saltato solo una partita per un problemino fisico, non si e' mai fermato'', dice Mourinho.

Le parole di Ibrahimovic rischiano di far passare in secondo piano la marcia nerazzurra verso il titolo. L'Inter ha 10 punti di vantaggio su Juventus e Milan, con 6 partite ancora da disputare. ''Se pensiamo che Juventus e Milan vinceranno tutte le partite da qui alla fine del campionato, abbiamo bisogno di 8-9 punti per vincere lo scudetto. Non ho mai vinto il titolo all'ultima giornata e non voglio farlo'', dice il portoghese. ''Se andiamo avanti con questo passo, possiamo riuscirci con 2-3 gare di anticipo. Certo, se lo vinciamo all'ultima partita lo accetto lo stesso'', aggiunge.

Lo scudetto sembra in cassaforte, si puo' cominciare a pensare alla festa e agli invitati. Mourinho ne ha in mente uno speciale: Adriano, che ha appena rescisso il contratto con l'Inter. ''Sono triste'', dice commentando l'addio dell'attaccante brasiliano. ''Ma se vinciamo lo scudetto, lo voglio qui. Se possiamo festeggiare, mi piacerebbe tanto che lui venisse'', aggiunge.

Chi sembra piu' deciso a lasciare l'Italia e' invece Kaka', il quale, secondo quanto scrive il 'Sun' starebbe discutendo il suo stipendio con il Manchester United. Il tabloid britannico riferisce che i procuratori del giocatore brasiliano del Milan avrebbero incontrato nella giornata di ieri la dirigenza dei 'red devils'. Al centro dell'incontro, l'ingaggio del giocatore, che il club dell'Old Trafford vorrebbe soffiare al Milan nel prossimo mercato estivo. Si parla di un ingaggio complessivo di 35 milioni di sterline, l'equivalente di circa 38 milioni euro, per un contratto quinquennale.

"E' stato un incontro molto positivo, sebbena nulla sia stato deciso", avrebbe rilevato al tabloid britannico una fonte vicina al Milan. "Il giocatore vuole un contratto di cinque anni e uno stipendio di 135mila sterline a settimana", circa 150mila euro. "Lui e' molto attratto dal Manchester e le cifre sono accessibili per lo United". Kaka' potrebbe essere scelto come sostituto di Cristiano Ronaldo, sempre piu' tentato dal Real Madrid. Nessuna trattativa, precisa il 'Sun', e' stata avviata fra il Manchester e il Milan per Kaka'.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign