Home Sport Murilo Fischer vince il Giro della Romagna

Murilo Fischer vince il Giro della Romagna

0

Murilo Fischer ha conquistato oggi sul traguardo di Lugo (Ravenna) il Giro della Romagna. Il brasiliano del team Liquigas-Doimo, nella volata a ranghi compatti, ha superato Enrico Rossi e Francesco Gavazzi. Per la formazione verde-blu è la 16ma affermazione stagionale.

«Da tempo non assaporavo il sapore della vittoria – afferma Fischer – e oggi mi sento un po’ come se fosse la prima volta. In questi anni con la maglia verde-blu sono sempre stato a disposizione della squadra, lavorando con orgoglio al fianco dei capitani e cercando di farmi trovare pronto ogni qualvolta mi veniva data la possibilità di battermi per la vittoria. Sono contento di quanto sono riuscito a realizzare e, per il futuro, sono certo di poter dare ancora un contributo importante».

Parole di soddisfazione arrivano anche dal diesse Mariuzzo: «Sin dal mattino eravamo decisi a vincere questa corsa. Ci abbiamo provato prima con Stangelj, protagonista di una fuga che poteva essere decisiva, e poi in volata con Fischer, il corridore che avevamo designato per un arrivo ranghi compatti. Il suo spunto, grazie anche al prezioso lavoro di Paterski che lo ha lanciato, è risultato vincente».