Home Cultura e Eventi Cultura ‘Natale con noi’ di Confesercenti

‘Natale con noi’ di Confesercenti

0
‘Natale con noi’ di Confesercenti

AREZZO – “Natale con noi” sono le iniziative organizzate dalla Confesercenti con il contributo del Comune di Arezzo, della Circoscrizione Giotto e in collaborazione con l’Associazione Melodika per sostenere lo shopping e animare le festività natalizie in Via Romana, Via Montefalco, Via Vittorio Veneto e al centro commerciale della Marchionna.
Trampolieri, mangiafuoco, Babbi Natale e caramelle oltre alla musica itinerante animeranno Via Romana, via Montefalco, Via Vittorio Veneto e La Marchionna.
“Abbiamo voluto – ha dichiarato Mario Checcaglini, direttore di Confesercenti – promuovere iniziative che coinvolgessero le zone non solo del centro ma anche i quuartieri. In questa ottica abbiamo quindi voluto creare eventi capaci di ravvivare le strade di accesso alla città sulle quali ci sono importanti attività commerciali e senza dimenticarci della zona de La Marchionna dove insistono importanti attività commerciali e dove le famiglie di quella zona potranno trascorrere una piacevole domenica approfittando per fare gli acquisti natalizi”.
“È importante – ha aggiunto Alberto Papini presidente di Confesercenti – prestare attenzione anche ai commercianti che lavorano in realtà diverse rispetto al centro storico. Le iniziative di Confesercenti vogliono creare opportunità per i commercianti e per i cittadini. Per le famiglie infatti è l’occasione per fare gli ultimi acquisti natalizi ed acquistare i regali da mettere sotto l’albero in un clima divertente per i piccoli e per i loro genitori. Per gli operatori è un piccolo aiuto che può contribuire in questo periodo non certo tra i migliori per creare intorno alle loro attività occasioni di incontro e conseguentemente di acquisto”.
L’assessore al commercio Alessandro Caporali ha sottolineato come l’iniziativa promossa da Confesercenti sia di particolare rilievo per le attività commerciali delle zone coinvolte. “Il Comune non poteva non incoraggiare un’iniziativa del genere.” “È una prefigurazione – ha aggiunto l’assessore Caporali – della città del domani. Valorizzare anche queste zone rientra nel progetto dell’amministrazione comunale e la conferma arriverà entro il 2010 quando partirà il progetto ‘scenografia urbana’ all’interno del Piuss”.
E nell’ambito del “Natale con noi”, i commercianti di Via Romana, Via Montefalco, Via Vittorio Veneto e della Marchionna promettono numerose sorprese riservate alla clientela.

Ecco il programma:
Sabato 12 dicembre in Via Romana dalle 16,30 alle 18,30, trampolieri, mangiafuoco, Babbi Natale e caramelle oltre alla musica itinerante con il gruppo “Gobba Levante”
Domenica 13 dicembre in via Montefalco dalle 16,30 alle 18,30, trampolieri, mangiafuoco, Babbi Natale e caramelle. Inoltre ci saranno il gruppo musicale “Gobba Levante” e gli asinelli di Babbo Natale.
Sabato 19 dicembre in via Vittorio Veneto dalle 16,30 alle 18,30 l’appuntamento è con i Babbi Natale e le caramelle per i più piccoli.
Infine domenica 20 dicembre due gli appuntamenti. In Via Romana dalle 16,30 alle 18,30 ancora una volta trampolieri, mangiafuoco, Babbi Natale e caramelle. Lo shoppimg sarà allietato dalla musica del gruppo itinerante della Guido Monaco Street Band. E al centro commerciale “La Marchionna” dalle 16,30 alle 18,30 Babbi Natale e caramelle.