Home Sport Nove Colli 2010 tra novità e riconferme

Nove Colli 2010 tra novità e riconferme

0
Nove Colli 2010 tra novità e riconferme

CESENA – Nel 2010, la mitica Gran Fondo Nove Colli compie 40 anni e non li dimostra o, se li dimostra, così come l'ha definita il presidente onorario, Arrigo Vanzolini, "è come una bella donna che invecchiando diventa sempre più affascinante".
Una Nove Colli che non si concede il "lusso" di perdere fascino: se conferma, da un lato, gli aspetti più importanti, quelli che in questi anni l'hanno resa la Gran fondo più amata d'Europa, dall'altro non smette di rinnovarsi e, alla vigilia dei suoi "primi" 40 anni, lancia interessanti novità.
Partendo proprio da queste, verrà elevato il tetto massimo degli iscritti, che passeranno da 11mila a 12mila, pur riuscendo a mantenere gli elevati standard di sicurezza che hanno contraddistinto in questi anni questa importante competizione. Il percorso della mitica Gran Fondo, non verrà invece in alcun modo modificato, ciò poiché seppur alle soglie dei 40 anni, quello stesso percorso ha reso celebre la Nove Colli ed è amato "così com'è" dai tanti appassionati che di anno in anno tornano a ripercorrere quelle strade. Una novità peraltro indipendente dalla Fausto Coppi e, dunque dall'organizzazione, è legata al fatto che per il compimento dei 40 anni della Nove Colli tutto il suo itinerario si svilupperà in territorio romagnolo, visto il passaggio di sette Comuni dell'Alta Valmarecchia (Casteldelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, San Leo, Sant'Agata Feltria e Talamello) dalla provincia di Pesaro a quella di Rimini e, dunque, dalle Marche alla Romagna.
Per l'edizione che prenderà il via il 23 maggio 2010, le iscrizioni si apriranno il 24 ottobre prossimo, ciò per quanto riguarda coloro che vorranno aderire al pacchetto "hotel più pettorale" che garantisce di diritto l'accesso alla terza griglia, ovvero quella contrassegnata dal colore blu.
Per le iscrizioni "libere", che comprendono solo la partecipazione alla gara, la data di apertura per le adesioni è, invece, il 21 novembre 2009. Novità anche per quanto riguarda il gadget Nove Colli 2010: si prosegue con l'aggiunta di un ulteriore tassello alla già ricca linea d'abbigliamento. Quest'anno i partecipanti riceveranno una maglia tecnica di qualità elevata a maniche corte griffata Nove Colli, disegnata appositamente per il quarantennale della manifestazione dal noto stilista Germano Zama. A questa si aggiungerà nel pacco gara un ulteriore regalo a sorpresa.
Il costo dell'iscrizione sarà invece portato a 50 euro. L'aumento in questi anni è stato progressivo, pur mantenendo la quota di partecipazione alla nostra manifestazione ben al di sotto del suo reale valore. Il pacco gara sarà, inoltre, sempre più ricco, così come i servizi offerti prima, dopo e durante la competizione.