Home Cronaca Nubifragio a Roma. Vento, fulmini e un’auto travolta

Nubifragio a Roma. Vento, fulmini e un’auto travolta

0

Roma, 2 lug. – (Adnkronos/Ign) – Una breve e intensa tempesta si è abbattuta nel pomeriggio su Roma. La pioggia è caduta improvvisa sulla capitale per circa mezz'ora intorno alle 18, portata da dense nuvole e forti raffiche di vento. Lampi e tuoni hanno solcato il cielo mandando in tilt i semafori. Traffico in tilt in diverse zone della città. Numerose le chiamate dei cittadini ai Vigili del Fuoco che stanno intasando i telefoni della sala operativa con richieste di intervento.

In via Cimone, sulla Nomentana, un motociclista è stato colpito da un albero caduto fortunatamente senza riportare gravi danni. Un altro albero è caduto nel quartiere San Paolo abbattendosi su una fila di auto parcheggiate.

Danni anche in provincia di Roma. Un torrente è esondato in via Polense, a Palestrina, a causa del maltempo, travolgendo un'auto a bordo della quale si trovavano due persone. I passeggeri, che erano rimasti bloccati nell'abitacolo, sono stati salvati da una pattuglia dei carabinieri che stava transitando nella zona.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign