Home Cultura e Eventi Cultura Nuova rotatoria a Subbiano

Nuova rotatoria a Subbiano

0

“Un altro impegno mantenuto, un’altra opera che serve alla comunità”: così il Sindaco di Subbiano, Ilario Maggini, annuncia l’inaugurazione della rotatoria della via Esterna al centro. La cerimonia è in programma per sabato prossimo, 28 febbraio, alle ore 11.
La rotatoria ha un diametro di 50 metri con una carreggiata larga 7 metri. Dispone di una banchina interna ed esterna. I tratti di strada regionale 71 confluenti nella rotatoria sono stati modificati. In particolare quello sud è stato realizzato in rilevato mentre per quello nord sono state realizzate opere di sbancamento.
”Con questa rotatoria – commenta il Sindaco Maggini – la mia amministrazione ha mantenuto un impegno assunto. E, come è mia abitudine, manterrò anche tutti gli altri perché questo è il nostro dovere di amministratori. Sono pienamente soddisfatto per il risultato raggiunto con la realizzazione della rotatoria. E’ un’opera molto attesa dai nostri cittadini perché mette in sicurezza e garantisce continuità al traffico che prima doveva sottostare ai problemi derivanti dall’attraversamento di un incrocio tradizionale per superare l’intersezione tra la strada regionale 71, via Aretina e via Esterna al centro”.
L’opera, costata 451.000 euro, ha avuto un contribuito contributo regionale.