Home Nazionale Obama ‘inciampa’ in una gaffe al Jay Leno show

Obama ‘inciampa’ in una gaffe al Jay Leno show

0
Obama ‘inciampa’ in una gaffe al Jay Leno show

LOS ANGELES – Barack Obama (nella foto), primo presidente Usa in carica che ha mai partecipato al Jay Leno show, non si è sottratto alle battute e agli scherzi con il popolare conduttore televisivo. Ed ha confessato che le sue figlie Malia, 10 anni, e Sasha, di 7 anni, ritengono che andare sull'Air Force One è "al massimo dell'essere fico". E che la vita politica a Washington è "un po' come l'American Idol, solo che tutti sono Simon Cowell", riferendosi al produttore televisivo che è il giudice ipercritico del popolarissimo reality americano.

Ma il presidente è anche inciampato in una mezza gaffe quando scherzando sulle sue scarse qualità di giocatore di bowling, ha detto che sono "da Olimpiadi Speciali o giù di lì". Frase che poteva suonare offensiva nei confronti degli atleti disabili che partecipano a questo tipo di Giochi.

"Il presidente ha fatto un battuta estemporanea per fare dell'ironia sul suo modo di giocare a bowling ma non voleva assolutamente fare dell'ironia sulle Olimpiadi Speciali" ha immediatamente precisato il vice press secretary della Casa Bianca, Bill Burton. "Il presidente è convinto che le Olimpiadi Speciali siano un programma fantastico – ha poi aggiunton – che dà l'opportunità di mettere in luce atleti disabili di tutto il mondo".