Home Nazionale Olanda, Berlusconi e Sarkò insieme per la Festa della Regina

Olanda, Berlusconi e Sarkò insieme per la Festa della Regina

0

BRUXELLLES – Silvio Berlusconi e Nicolas Sarkozy in pieno party stretti insieme da un boa di piume, Hillary Clinton in bichini da carnevale brasiliano e una parrucca arancione, Vladimir Putin e Barack Obama a passeggio come due vecchi amici, ciascuno con una maglietta con su scritto "kiss me, I'm drunk" (baciami, sono sbronzo). Fotomontaggi, ovviamente, che da oggi campeggeranno su grandi poster ad Amsterdam per una campagna pubblicitaria in occasione della Festa della Regina, che si tiene il 30 aprile.

L'iniziativa è dell'agenzia di pr Amsterdam Partners, queste immagini, spiega in un comunicato, "riflettono la gloria carnevalesca di Amsterdam nel giorno della Festa della Regina". Nell'ultimo giorno di questo mese si commemora il compleanno della defunta regina Juliana, madre dell'attuale regina Beatrice e celebre in tutto il Paese ma soprattutto ad Amsterdam. L'evento attira ogni anno fino a un milione di persone nella celebre metropoli olandese (che conta 750mila abitanti).

Le foto campeggeranno su poster affissi a 200 fermate dell'autobus, e illustreranno 160mila cartoline gratuite. Su ogni poster figura la scritta: "30 aprile, la miglior festa del mondo". L'ambasciata francese ha già protestato per l'utilizzo dell'immagine del presidente, ma, almeno per ora, gli organizzatori non si sono lasciati impressionare.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Aki