Home Attualità Oltre seimila provini in tre giorni per la prima tappa di Xfactor

Oltre seimila provini in tre giorni per la prima tappa di Xfactor

0

ROMA – Oltre 6.000 persone provinate, molte della quali di altissimo livello artistico. Questo il bilancio dei tre giorni della tappa inaugurale dell'X Factor Casting Tour Poste Mobile, che ha visto letteralmente invaso dagli aspiranti concorrenti della terza edizione del talent show di Raidue l'X Factor Village allestito sul litorale romano, in piazza dei Ravennati, ad Ostia. Nelle 8 salette videobox ospitate nel villaggio hanno sfilato candidati di tutti i tipi e di tutte le età, con una prevalenza naturalmente di teenager.

Durante il giorno la folla in fila in attesa di entrare nelle salette ha ingannato il tempo unendosi in cori per scaldare la voce ma anche assistendo alle prove degli altri candidati, visibili sui maxischermi allestiti sul palco del Village. Chi ha dovuto attendere più a lungo, fino a sera, è stato poi ricompensato da un evento attesissimo dai fan di 'X Factor': il concerto del finalista della seconda edizione Jury, che ha mandato in visibilio il pubblico che si è accalcato sotto il palco per l'occasione. Non solo i candidati che avevano raggiunto il villaggio per i provini ma tantissime fan accorse apposta per vedere il loro beniamino. Stasera, a conclusione della tre giorni romana che ha inaugurato il Casting itinerante, si esibirà un altro gruppo molto amato della seconda edizione del talent show del programma, ovvero i Farias.

L'X Factor Casting Tour Poste Mobile, dopo la tappa di Ostia, proseguirà il 12, 13 e 14 giugno in Piazza Giulio Cesare a Milano, il 20 e 21 giugno a Bari, il 25 e 26 giugno a Napoli, il 3 e 4 luglio a Catanzaro, il 21 e 22 agosto a Lignano Sabbiadoro e in altre quattro località ancora da definire.

Articlolo scritto da: Adnkronos