Home Politica Organizzato il pulman per partecipare alla manifestazione di Roma

Organizzato il pulman per partecipare alla manifestazione di Roma

0

AREZZO – «Anche Arezzo si sta mobilitando per organizzare la partecipazione alla manifestazione di sabato 19 settembre a Roma. Promossa dalla Fnsi, cioè dalla Federazione nazionale dello stampa, l’iniziativa ha l’obiettivo di difendere la libertà di comunicare e informare.

Ad Arezzo sindacati, associazioni e partiti hanno risposto positivamente all’appello e pullman partiranno sabato mattina alla volta della capitale. L’iniziativa è sostenuta da Arci, Spi, Cgil, Acli, Pd, Sinistra e Libertà, Italia dei Valori, Prc e PdCI.

Partiti e associazioni che volessero aderire possono rivolgersi all’Arci, la cui mail è [email protected] . Chi invece vuol prenotare la sua partecipazione alla manifestazione di Roma può contattare la Cgil (0575 3931), l’Arci (0575 302198 oppure [email protected]), Pd (0575 354821), Sinistra e Libertà ([email protected]).

Nel suo appello, la Fnsi ricorda che siamo di fronte “non solo a disegni di legge bavaglio ma anche ad azioni forti in sedi giudiziarie e manifestazioni pubbliche che hanno l’oggettivo risultato di costituire una minaccia per chi fa informazione ritenuta non gradita. L’informazione non si farà mettere il guinzaglio. Il mondo dell’informazione, assieme al mondo del lavoro ed alla società civile, è chiamato a scongiurare questo pericolo. E’ indispensabile che l’informazione possa dare una rappresentazione permanente della vita del Paese, nella pluralità dei punti di vista e di tutte le rappresentanze sociali e culturali e ne racconti liberamente i successi e i problemi”.»