Home Sport Palestra Mecenate: Banca Etruria Volley Arezzo-Monnalisa Savinese

Palestra Mecenate: Banca Etruria Volley Arezzo-Monnalisa Savinese

0
Palestra Mecenate: Banca Etruria Volley Arezzo-Monnalisa Savinese

AREZZO – Sabato prossimo alle ore 18 nello scenario della palestra “Mecenate” si svolgeranno in contemporanea due incontri di Pallavolo di assoluto interesse che vedranno protagonisti i ragazzi della Banca Etruria Volley Arezzo, per il campionato di serie C maschile, contro la compagine “biancoazzurra” della Monnalisa Savinese nel primo derby della stagione.
Per il campionato di serie D Femminile le ragazze del Saione Pallavolo incontrare la terribile matricola Senese Mens Sana Volley guidata dall’esperta e conosciuta coach Pimentel che vanta ottimi trascorsi da giocatrice in Italia e da allenatrice nella nostra città. Le ragazze Senesi scenderanno in campo ad Arezzo forti della seconda posizione in classifica con l’intento di portare a casa un risultato positivo per mantenersi ai vertici della classifica, ma certamente non sarà facile perché dovranno vedersela con la forte e agguerrita compagine del Saione Pallavolo, primo in classifica e deciso a non mollare niente per rimanere al vertice il più allungo possibile e continuare a sognare.

In ambito maschile i ragazzi della Monna Lisa Savinese si presentano al Mecenate con un rullino di marcia di tutto rispetto, forti della bella vittoria che li ha visti prevalere sabato scorso per 3/0 in casa a spese delle Terme San Giovanni, mentre gli Aretini della Banca Etruria si presentano a questo incontro con spalle la bruciante sconfitta subita sabato scorso sul campo di Poggibonsi, ma consapevoli delle proprie forze e pronti a dar battaglia, per un incontro che si preannuncia entusiasmante e di grande interesse.
Il sapore di derby è ancora più sentito visto le numerose presenze di atleti Aretini nelle file degli ospiti, alcuni dei quali tuttora tesserati con la Banca Etruria Volley Arezzo, come il giovane opposto Simone Greco, lo schiacciatore Tirinnanzi, e il libero Mattani Marco; in panchina rinforzano gli schieramenti degli ex, gli schiacciatori Mariottini Matteo, Pietro Capacci, Paolo Nuzzo e Squillace.

In regia si evidenzia la presenza dell’alzatore aretino Morelli Michele, che ha significativi trascorsi in categorie nazionali anche tra le file del Volley Arezzo: dotato di fantasia e leadership, riesce a ottimizzare al meglio le richieste tattiche del Coach aretino Michele Bianchini, anche lui ex di turno.
Anche quest’anno il capitano Bacchi Daniele, efficace attaccante e acuto giocatore di muro, suonerà la carica nel parquet aretino; completa il sestetto titolare, il giovane centrale Diego Capocci, alla sua terza stagione in prima squadra e l’abile schiacciatore Giulio Silvestrini, che è sempre riuscito a scardinare il muro aretino con maiuscole prestazioni.
Serve una prova di orgoglio da parte dei ragazzi della Banca Etruria di fronte al proprio pubblico che sarà presente in massa per incitare i propri beniamini alla conquista di una vittoria necessaria per dare fiducia ed entusiasmo a tutto l’ambiente.

Mister Morelli confida in una pronta riscossa dopo la sconfitta di Poggibonsi:
“Sabato prossimo affronteremo una squadra esperta e provvista di qualità tecniche individuali e caratteriali di alto livello; inoltre da molti anni giocano con il sestetto invariato e quindi beneficiano anche di un affiatamento importante. Siamo perfettamente consapevoli del fatto che, i tanti giocatori aretini facente parte della rosa avversaria, scenderanno in campo più che mai agguerriti per cercare di conquistare la posta in palio. Mi aspetto una gara combattuta dall’inizio alla fine del match e soprattutto una gara aperta ad ogni risultato. Per quanto ci riguarda abbiamo recuperato tutti i giocatori e stiamo lavorando per cercare di presentarci al meglio tra le ‘mura amiche’ con l’intento di cancellare la bruciante sconfitta esterna di Poggibonsi. La nostra attuale classifica non ci soddisfa, ma in questa stagione abbiamo cambiato tanti giocatori e abbiamo inserito molti giovani del nostro vivaio, ed è innegabile che dobbiamo ancora trovare la giusta amalgama.”