Home Attualità Economia Per Ferragosto, il Jyi 64’ RS a Genova

Per Ferragosto, il Jyi 64’ RS a Genova

0
Per Ferragosto, il Jyi 64’ RS a Genova

ROMA – Il nuovo lussuoso yacht a vela con costruzione in compositi avanzati sarà varato ad agosto in Italia; poi fino ai primi giorni di settembre sarà in mostra all’Argentario: Cala Galera e Porto Santo Stefano.
Consacrazione al 32esimo Festival International de la Plaisance de Cannes, dal 9 al 14 settembre 2009; nel mese di ottobre sarà quindi ufficialmente presentato al Salone di Genova e, a seguire, parteciperà al Salone di Barcellona.
“Realizziamo con gran passione i desideri degli amanti del mare, sia a bordo di una imbarcazione a vela sia di una a motore; amiamo ascoltare le loro esperienze e richieste, per poi realizzarle – afferma Giulio Jacaroni, Naval Architect and Marine Engineer e chairman della “Jacaroni Yachts” -. Diamo l’opportunità ai nostri armatori di visitare il Cantiere per seguire la costruzione della propria “creatura”, esperienza davvero impagabile”.
Il Jyi 64 RS è un Ocean Cruiser, una vera e propria imbarcazione da giro del mondo costruita con grande accuratezza nella scelta dei materiali e nel pieno rispetto dell’ambiente; possiede inoltre un sistema di propulsione che riduce notevolmente i consumi. Parliamo di una grande creazione di lusso per gli appassionati velisti , che si collocherà al top del mercato nautico internazionale.
Lo yacht, dalle insuperabili doti di “sea-keeping”, di “safety on board”, che permette di affrontare qualsiasi tipo di mare, è provvisto di una timoniera interna con joystick e due timonerie esterne; presenta un sistema semi-automatico per la gestione del piano velico, quattro cabine, quattro bagni e un salone centrale molto luminoso, disposto su piani diversi.
La “Jacaroni Yachts” – il Gruppo italiano disegna e realizza maxi-yachts e mega-yachts fino a 330 piedi che rispecchiano qualsiasi desiderio dell'armatore, divenendo dei veri e propri gioielli, dei perfetti modelli d’ingegneria e architettura navale – ha l'orgoglio e il privilegio di costruire imbarcazioni custom, personalizzabili in ogni minimo particolare. Ogni cliente, seguito sempre da uno staff di ingegneri, può decidere come realizzare la “propria barca dei sogni”.
“Non temiamo paragoni con nessun altro rinomato Cantiere al mondo – dichiara Jacaroni -: ciò che siamo in grado di realizzare, in modo assolutamente artigianale è lontano da ogni ottica di mero profitto, è qualcosa che in Europa non esiste più. Collaborano con noi persone qualificate, preparate, che si distinguono per il loro modo di lavorare con grande meticolosità e passione. Creiamo yachts al top del mercato, coniugando la ricercatezza, l’eleganza e la sapienza dell’Italian design con l'artigianalità taiwanese, conosciuta nel mondo per la lunga tradizione ed esperienza nella costruzione di imbarcazioni: non per nulla, il Taiwan è sede della cantieristica di riferimento per l'estremo oriente, Giappone incluso. È stata proprio la partnership con Jade e Tayana yachts , i due maggiori Cantieri navali da diporto dell'isola asiatica, che ha portato alla nascita del Gruppo Jacaroni Yacht International”.

Alcune caratteristiche di JYI 64 RS custom 2009.
Lunghezza 20,33 m, Quattro cabine/quattro bagni, piano velico automatizzato (tecnologia neozelandese) con randa su Leisurefurl boom, genoa auto virante e gennaker rollabile; impianto propulsivo ad elevata efficienza ottimizzato per raggiungere una velocità di crociera di 10 nodi; ponte e coperta in teak con doghe lavorate a mano; Tavolo del pozzetto con monitor, tastiera e pannello motore integrati; Sistema multimediale e di navigazione Raymarine G-series; Impianto elettrico a tripla tensione con controllo integrato degli impianti CAN BUS, Sistema di protezione antifulmine con schermatura completa a gabbia di Faraday; Impianto di climatizzazione water chilled differenziale e caldaia a gasolio integrata. Musone di prua con lavorazioni di pregio, doppia ancora con controllo “easy-manouvering” di rilascio catena, bow thruster e comandi elettronici per la propulsione.
Interni: armatoriale di poppa con letto Queen size e divanetto di pelle, bagno con arredamento in teak indonesiano, locale doccia separato, tavolo di scrittura con sedia. Cabine simmetriche di prua con letto matrimoniale a murata e bagno dedicato, locale doccia condiviso, tavolo di scrittura con sedia. Quarta cabina a centro nave con due cuccette per l'equipaggio. Area Internet con poltrona in pelle e mobile bar sotto la timoneria interna, salone rialzato con vista sul mare “terrace on the sea”.