Home Attualità Pieraccioni, come nel film ‘Io e Marilyn’, riconquista la Torrisi

Pieraccioni, come nel film ‘Io e Marilyn’, riconquista la Torrisi

0

FIRENZE – A vestire i panni di Marilyn Monroe nel film 'Io e Marilyn', che Leonardo Pieraccioni ha appena finito di girare e che uscirà a Natale, sarà una sosia inglese della star, Suzie Kennedy. A rivelarlo è lo stesso Pieraccioni in un'intervista a 'Sorrisi e Canzoni Tv', in edicola oggi.

Nell'intervista Pieraccioni parla per la prima volta del nuovo film e ne svela i segreti, a cominciare dalla trama, che sembra echeggiare la vita privata del regista: parla di un marito che parte alla riconquista della sua ex. Un po' come è successo tra Pieraccioni e Laura Torrisi, di nuovo insieme dopo una separazione. I due, che si erano conosciuti e innamorati durante le riprese del film 'Una moglie bellissima', nel 2007, per un anno e mezzo non si erano più lasciati. Fino a questo inverno quando a Natale è arrivata la rottura, pare per divergenze di pensiero sul matrimonio (lei sogna da sempre di indossare l'abito bianco, lui invece pare essere allergico al profumo di fiori d'arancio).

Ma dopo mesi di lontananza l'amore tra i due si è riacceso: "Siamo tornati insieme e siamo felici", assicura il regista. "Succede nelle migliori famiglie, se nell'amore c'è qualcosa di forte, non finisce. A volte ci si lascia a causa del carattere, noi toscani ce l'abbiamo bello tosto. Ho avuto in tutto cinque fidanzate, ma ormai ho quasi 45 anni e sono guarito dalla sindrome di Peter Pan. Io sono l'elemento pesante della coppia, la mia compagna invece è serena, buona e dolce. Niente nozze in vista, però. Dovremmo trasferirci come tanti a Roma, ma noi abitiamo in campagna, in un casolare fuori Firenze. E vogliamo restare lì. Chiudiamo il cancello e siamo in paradiso". E a testimoniare l'amore rinato ci sono le immagini pubblicate da alcuni settimanali dove si vedono i due guardarsi e sorridersi teneramente, abbracciarsi e scambiarsi baci sul Ponte Vecchio.

Tornando al film, la cosa più curiosa è la presenza di Marilyn Monroe. O meglio di una sua sosia, l'inglese Suzie Kennedy, scovata da Pieraccioni su Internet. "Nella storia, sotto forma di fantasma, lei dà a Gualtiero, il mio personaggio, una serie di consigli per riconquistare la moglie. Nel cast c'è anche Rocco Papaleo, che invece vede il fantasma di Hitler. A un certo punto ci sarebbe piaciuto fare apparire insieme Hitler e Marilyn ma la fondazione che tutela l'immagine della Monroe non ha voluto; hanno proposto Leonardo da Vinci, che però non fa ridere", conclude.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign