Home Sport Pirlo e Pazzini, l’Italia stende il Montenegro

Pirlo e Pazzini, l’Italia stende il Montenegro

0
Pirlo e Pazzini, l’Italia stende il Montenegro

ROMA – A Podgorica l'Italia ha battuto il Montenegro 2-0 di Jovetic e orfano di Vucinic, in una partita del gruppo 8 di qualificazione ai mondiali di calcio a Sudafrica 2010

Gli azzurri sono passati all' 11' minuto di gioco del primo tempo grazie ad un rigore trasformato da Andrea Pirlo dopo un fallo di mani in area di Radoslav Batak. Cucchiaio del 10 azzurro e 1-0. Da segnalare anche un infortunio al ginocchio occorso ad Antonio Di Natale: il giocatore dell'Udinese è stato costretto a lasciare il campo per Simone Pepe dopo appena 9 minuti.

Il raddoppio arriva al 74' con il blucerchiato Pazzini, alla sua prima apparizione in azzurro, entrato al posto di Iaquinta. E' ancora Pirlo che lancia profondo per Pepe, sul cui cross al centro arriva Pazzini di testa a insaccare il 2-0 finale.

Il risultato di stasera permette alla Nazionale di portarsi a quota 13 punti e di conservare la vetta del girone 8 delle qualificazioni ai Mondiali del 2010. Ma soprattutto stacca di due punti l'Irlanda di Trapattoni, fermata sull'1-1 dalla Bulgaria. Una vttoria importante per la squadra di Marcello Lippi che mercoledì affronterà proprio l'Irlanda del Trap a Bari.

Articlolo scritto da: IGN