Home Attualità Economia Polizia Municipale: la prevenzione dà risultati importanti

Polizia Municipale: la prevenzione dà risultati importanti

0
Polizia Municipale: la prevenzione dà risultati importanti

La Polizia Municipale prosegue nella sua attività di prevenzione e repressione di comportamenti contrari al codice della strada e che costituiscono pericolo per la circolazione stradale. L’ultimo intervento si è verificato alle 15,30 di lunedì 20 aprile quando a seguito dei rilievi eseguiti per definire la dinamica di un incidente stradale, veniva accertato che il conducente di un’autovettura guidava sotto l’effetto dell’alcol: alla verifica alcolemica, il tasso risultava essere di 3,26 g/l, ben oltre la soglia consentita (0,5 g/l). Immediata la denuncia del conducente, cui sono seguiti il ritiro della patente e il sequestro dell’auto.
Nei primi 4 mesi dell’anni peraltro, l’attività degli agenti della PM si è contraddistinta per una serie di interventi importanti nei numeri e nella qualità che rafforzano l’immagine di un corpo impegnato in una costante attività di controllo di polizia stradale finalizzata soprattutto alla prevenzione.
Sette i sequestri di veicoli per guida senza patente che hanno colpito 5 italiani, un rumeno e un albanese: se due di questi si sono verificati a seguito di incidenti, i restanti sono stati consequenziali agli ordinari controlli eseguiti a norma del codice della strada.
Per guida in stato di ebbrezza sono stati indagati 5 italiani, a 2 sono stati sequestrati i rispettivi veicoli.
Ulteriore sequestro ha colpito il veicolo di un connazionale che guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. In questo caso gli agenti erano intervenuti a seguito di incidente.