Home Attualità Economia Riforma della giustizia

Riforma della giustizia

0

Giovedì 23 aprile presso il Centro Affari e Convegni di via Spallanzani si terrà una giornata di formazione per gli operatori del settore sul tema: “Le novità del processo penale: la funzione della Polizia Giudiziaria nel sistema Giustizia”.
La riforma dell’ordinamento giudiziario tornata alla ribalta politica pone la questione generale dell’efficienza del servizio e quella più specifica del ruolo della polizia giudiziaria.
Al corso, aperto anche agli avvocati, parteciperanno oltre agli operatori della Polizia Municipale, rappresentanti dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato e della Polizia Provinciale.
Dopo il saluto di benvenuto del Sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani, l’introduzione sarà curata dall’avvocato Piero Melani Graverini, Presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati, mentre il compito di moderare i lavori è stato affidato alla dottoressa Maria Teresa Maniero, Comandante della Polizia Municipale di Arezzo. Seguiranno gli interventi del consigliere di Cassazione Ambrogio Moccia, ispettore capo presso il Ministero di Giustizia di Roma e del Colonnello dei Carabinieri Luciano Garofano, Comandante dei Ris di Parma.