Home Attualità Poste Italiane e Visa lanciano Postepay Twin

Poste Italiane e Visa lanciano Postepay Twin

0
Poste Italiane e Visa lanciano Postepay Twin

ROMA – Poste Italiane e Visa inaugurano un nuovo sistema basato su carta prepagata per trasferire denaro, confermandosi leader nello sviluppo e nell’offerta e di prodotti e servizi di pagamento elettronici.
Da oggi in tutti gli uffici postali sono disponibili le nuove Postepay Twin Visa, le “carte gemelle” che permettono di trasferire denaro in modo semplice, veloce e sicuro in tutto il mondo “da carta a carta”, senza l’uso del contante.
Pensate per i genitori che hanno figli che studiano in un’altra città o all’estero e/o per gli stranieri che inviano denaro al Paese d’origine, le Twin sono due carte prepagate Postepay, aderenti ai circuiti Postamat e Visa Electron: la prima carta è nominativa, mentre la seconda è al portatore. La loro associazione permette di trasferire efficacemente e in modo conveniente denaro dall’una all’altra.
Diventa estremamente economico trasferire denaro
Il kit con le due carte Postepay Twin Visa è disponibile in tutti gli uffici postali al costo di 8 euro e permette di trasferire somme di denaro da una carta all’altra al costo di un solo euro. La carta Postepay nominativa viene attivata e caricata al momento dell’acquisto mentre la seconda Postepay, non nominativa, viene associata alla prima e consegnata al cliente in busta chiusa insieme ad un PIN, alle informazioni relative al prodotto in quattro lingue (italiano, inglese, francese e rumeno) ed ai codici di attivazione e di blocco della carta.
Tale carta (non nominativa, scarica e inattiva) può essere inviata dal titolare della carta principale in tutto il mondo e da lui attivata con una semplice telefonata gratuita al call center. Da quel momento la carta non nominativa potrà ricevere denaro (nei limiti previsti dalla normativa europea) ed essere utilizzata come una normale carta prepagata sia per pagamenti sia per prelievi.
Condizioni molto convenienti anche per telefonare al Paese d’origine
Acquistando il kit Postepay Twin Visa, il cliente può anche aderire alla promozione PosteMobile e usufruire del piano telefonico “con il tuo paese” dedicato alla popolazione straniera che vive in Italia e di altri bonus relativi al traffico telefonico. Chi associa la Postepay alla SIM PosteMobile può accedere anche al mondo dei Servizi Semplifica e usufruire di ulteriori promozioni legate alle operazioni di ricarica Postepay, pagamento bollettino o invio di telegrammi effettuate tramite il menu della Sim.