Home Attualità Primo giorno di France Odeon

Primo giorno di France Odeon

0
Primo giorno di France Odeon

FIRENZE- Ha fatto il commesso, l’operaio, il giardiniere, rappresentante di vini, disegnatore di mandala tibetani, il batterista rock, l’allevatore di polli, il cuoco a Tokio,ma soprattutto ha trasformato una fabbrica d’armi nel più importante polo creativo europeo per il cinema d’animazione.

Jacques-Rémy Girerd è il primo ospite di France Odeon che presenterà il cartone animato ‘Mia et le Migou’ oggi al cinema Odeon alle ore 17.30.

Costato otto milioni e mezzo di euro, è il frutto della collaborazione di oltre duecento disegnatori provenienti da quindici diverse nazioni e ha comportato oltre sei anni di lavoro.
Mia et le Migou è un piccolo capolavoro che si rifà alla grande scuola del fumetto francese e alla pittura di Matisse Dufy e Cezanne. E’ innanzitutto un film etico che parla dell’ecologia e del rapporto dell’uomo con l’ambiente

Un film che piacerà ai bambini, per i colori e i personaggi, ma soprattutto agli adulti per le tematiche e il respiro da grande cinema.
Danno voce ai personaggi alcuni dei più grandi attori francesi: Danny Boon, Miou Miou, Yolande Moreau.

Gli altri due appuntamenti della giornata sono alle 19.30 con Les Beaux Gosses di Riad Sattouf, uno scoppiettante manuale sull’adolescenza per chi la vive e chi la subisc. e alle ore 22.00 Fais-moi plaisir di Emmanuel Mouret un’elegante e divertentissima commedia nella quale il protagonista si ritrova tra le braccia di una affascinante donna, senza sapere che è la figlia del presidente della Repubblica.