Home Cronaca Quarantenni più sexy di veline e lolite per un italiano

Quarantenni più sexy di veline e lolite per un italiano

0

MILANO – Altro che veline o lolite, le vere regine sexy sono le 40enni. A rivelare la passione degli italiani per le quarantenni, che secondo 1 intervistato su 2 sono più sexy e interessanti delle over 20-30enni, è un'indagine del mensile Playboy, in edicola da questa settimana. E tra le ''signore'' dello showbiz, Paola Perego batte Simona Ventura. Addirittura per il 39% le signore ageé sono molto più affascinanti delle ragazze classe '80 o giù di lì. I motivi? Le signore che hanno superato gli anta ''hanno un maggior carico di sensualità (52%) e sono molto più interessanti delle donne più giovani (38%). Al trionfo delle bellezze mature contribuisce anche l'eccessiva intraprendenza delle giovanissime che spaventa gli uomini che nel gentil sesso apprezzano ''la capacità di sedurre, senza cadere nella volgarità'' (68%) e ''i maggiore contenuti rispetto delle ragazze d'oggi (52%).

Un uomo su due le ritiene perfette nel ruolo di amante ma il 46% le vorrebbe al proprio fianco anche e soprattutto nelle occasioni di rappresentanza. Un trend non solo italiano come dimostrano le celebri coppie internazionali come Demi Moore e Aston Kutcher e Sharon Stone e Chase Dreyfous dove al fianco di una super star 40enne compare un baby fidanzato che il 52% ammette di invidiare.

Ma quali sono le 40enni più desiderate dello star system italiano? Tra le più desiderate ci sono le signore dei reality: primo posto per la conduttrice de ''La fattoria'' Paola Perego che si aggiudica la piazza d'onore con il 62% delle preferenze, mentre il 58% è ammaliato da Simona Ventura che precede Mara Venier (53%).

Il sogno proibito è quello di rimanere bloccati in ascensore (54%) o naufragare con la splendida signora su un'isola deserta (51%). Una volta si diceva che la vita iniziasse a quarant'anni, oggi il celebre motto può essere parafrasato così: ''la bellezza inizia dopo i trentanove''.

Articlolo scritto da: Adnkronos