Home Attualità Informazione Ricompare il dottor Lele in ‘Un medico in famiglia’

Ricompare il dottor Lele in ‘Un medico in famiglia’

0

ROMA – ''Ciao famiglia!''. Con questo storico saluto il dottor Lele Martini/Giulio Scarpati torna, dopo otto anni di assenza, a riabbracciare il papa' Libero nella sesta serie di 'Un medico in famiglia', in onda da domenica 20 settembre alle 21:10 su Raiuno.

Padre e figlio di nuovo insieme, ma questo non e' l'unico colpo di scena. Nei ventisei episodi della serie nata nel 1998, che si svilupperanno in tredici puntate, saranno le avventure e i problemi di ben quattro generazioni della famiglia Martini a 'coabitare' sotto lo stesso tetto. Oltre a Lele, anche Guido e Maria tornano dopo l'esperienza come medici in Africa. La casa si ripopola: con Lele ci sono anche i due gemelli Libero ed Elena, di otto anni, che dovranno ristabilire i legami con i fratelli Ciccio e Annuccia, interpretati dai fratelli Michael ed Eleonora Cadeddu, che nel frattempo sono diventati adolescenti.

''Lele e' padre di cinque figli e tre li ha colpevolmente abbandonati – dice Giulio Scarpati- quindi deve cercare di ritrovare i rapporti con loro integrando quello con i gemelli, anche se l'affetto ricompare magicamente''.Un po' quello che e' accaduto con il gruppo di attori sul set, dal quale l'attore mancava da otto anni. ''Sembrava che questi legami fossero rimasti inalterati nel tempo, che non si fossero mai interrotti – prosegue Scarpati. Con 'nonno Libero' poi si fa un ciack e basta, perche' non ne servono di piu'. C'e' una sintonia perfetta''.

Paternita', ritorno a casa, ma anche il tema della famiglia moderna e 'allargata' al centro della serie, girata per la prima volta interamente in pellicola. Nonno Libero, altro colpo di scena, restera' solo per le prime sei puntate lasciando la famiglia Martini nelle mani del figlio Lele.

''Nonno Libero, il mio personaggio, in questa serie diventa bisnonno, con grande disappunto della moglie Enrica che non vuole invecchiare'' scherza Lino Banfi. ''Lascia un po' le redini al 'nonno giovane', Lele, che diventa nonno perche' Maria (Margot Sikabonyi) avra' una bambina''. ''Non e' stato facilissimo interpretare il ruolo di madre – sottolinea Margot Sikabonyi – perche' io non lo sono. Ho cercato di vedere tutti i video possibili per capire cosa volesse dire. E' stata per me l'esperienza piu' difficile ma anche piu' entusiasmante, dal punto di vista attoriale. E' emozionante vedere quanto cambi avere una creatura che e' un miracolo in una famiglia piena di problemi: quanto ristabilisca i giusti equilibri''.

La regia della sesta serie di 'Un medico in famiglia' e' affidata a Tiziana Aristarco dalla prima alla quarta puntata, e ad Elisabetta Marchetti dalla quinta alla tredicesima.

Articlolo scritto da: Adnkronos