Home Cultura e Eventi Cultura Sabato sera ad Arezzo è una “festa fuori casa” in totale sicurezza

Sabato sera ad Arezzo è una “festa fuori casa” in totale sicurezza

0
Sabato sera ad Arezzo è una “festa fuori casa” in totale sicurezza

“Feste fuori casa è una delle iniziative che oramai contraddistinguono ‘L’altro sabato’ proposto ai giovani dall’amministrazione comunale di Arezzo all’insegna dello slogan: divertimento sicuro. Non posso che constatare con soddisfazione il successo settimanale che questo genere di appuntamenti sta ottenendo tra gli aretini disposti a riscoprire il piacere di trascorrere serenamente il fine settimana in compagnia del gruppo di amici a dispetto del presunto ‘piacere’ prodotto dallo sballo fine a se stesso”.
Con queste parole l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Arezzo Lucia De Robertis commenta i numeri e lo svolgimento della festa organizzata al teatrino del circolo artistico lo scorso 4 aprile: 350 i giovani che vi hanno partecipato, un evento in linea con le aspettative grazie anche alla centralità e alla notorietà del luogo.
“Non è solo il numero degli ingressi a farci piacere – continua l’assessore De Robertis – quanto la permanenza dei giovani alla festa per tutta la sua durata, elemento che evidentemente ne qualifica il gradimento. Le attività organizzate dagli operatori di I Care, di contorno ai concerti e al dj set, hanno suscitato l’interesse e la partecipazione. E nonostante l’elevato numero di ragazzi, ulteriore dato che ci gratifica, non si sono verificati problemi legati alla sicurezza, nessuno ha cercato alcolici o ne ha lamentato l’assenza. Un ‘festa fuori casa’ perfettamente in linea la filosofia del sabato sera che questa amministrazione porta avanti”.