Home Sport Saione Arezzo batte il Pallavolo Certaldo

Saione Arezzo batte il Pallavolo Certaldo

0
Saione Arezzo batte il Pallavolo Certaldo

Il primo set ha vissuto un sostanziale equilibrio con la squadra ospite che dopo un inizio incerto ha saputo staccare l’avversario nella fase centrale del set, ma nel finale non ha saputo sfruttare le cinque palle set a sua disposizione ed ha dovuto soccombere per 31-29.
Il secondo set è stato un monologo della squadra aretina che si è aggiudicata il parziale per 11-25.
Il terzo parziale al contrario del precedente ha visto il Certaldo forzare molto la battuta, e la squadra aretina perdere sicurezza in ricezione e di conseguenza in attacco come testimonia il risultato di 25-16.
Il quarto set si è visto un Saione con una mentalità diversa grazie a tre innesti dalla panchina che hanno aiutato il sestetto aretino a migliorare le percentuali in attacco fino a quel momento altalenanti ed a aggiudicarsi il set per 21-25.
Si andava così al quinto set e la maggiore tecnica dei giovani aretini aveva la meglio sul nervosismo dei senesi con il risultato finale di 9-15.
Il Saione conquista così la sua prima vittoria esterna e consolida il quinto posto in classifica generale grazie alle sconfitte delle dirette inseguitrici.
Sabato prossimo è in programma il derby in quel di Marciano della chiana alle ore 21 e anche lì le emozioni non mancheranno di sicuro.