Home Cultura e Eventi Cultura Saione, un quartiere dove incontrarsi

Saione, un quartiere dove incontrarsi

0

Proseguono le iniziative a Saione sia all’interno del programma “un quartiere dove incontrarsi”, organizzato dall’assessorato alla partecipazione del Comune di Arezzo insieme al gruppo di lavoro del percorso partecipativo, sia nell’ambito delle “Giornate della partecipazione” organizzate dalla circoscrizione 3.
Giovedì 25 e venerdì 26 giugno, dalle 19, due giorni dedicati alla musica live con il Sound Park Festival nel nuovo spazio attrezzato all’aperto di Arezzo Factory, accessibile dalla prossima settimana ogni venerdì e sabato dalle 18 alle 24: esibizioni di MddM, The Guinness, Those of Tears (il 24) e Malades du Reve, Granchi Aviatori, Soul Killa Beatz e Fratelli Calafuria, band milanese molto attiva nel panorama underground italiano e nota per i suoi live dall’atmosfera rock e post punk (il 25).
Sabato 27 si comincia alle 17,30 con “PedaliAMO Saione: in bicicletta nel quartiere”, un percorso stradale con partenza e iscrizioni in Piazza della Stazione e arrivo ai giardini di Campo di Marte alle 19, per proseguire alle 21,30 in Piazza Zucchi con balli, canti tradizionali e musica dal vivo del Trio Tresca.
Domenica 28 giugno, dalle 21,30 in Piazza Zucchi, concerto dell’Orchestra Multietnica e il suo “Animameticcia tour”. Durante il concerto, funzionerà uno stand informativo allestito in occasione della “Settimana del rifugiato” dall’Arci con il contributo dell’assessorato alle politiche per l’integrazione e le pari opportunità del Comune di Arezzo.
In concomitanza di questi eventi, dalle 19,30 alle 24 del 27 e 28 giugno, è istituito il senso unico di circolazione veicolare nel tratto di via Arno compreso tra via Vittorio Veneto e via Po.