Home Nazionale ‘Salva le tette’, è polemica sul nuovo spot ‘troppo sexy’

‘Salva le tette’, è polemica sul nuovo spot ‘troppo sexy’

0
‘Salva le tette’, è polemica sul nuovo spot ‘troppo sexy’

ROMA – Una giornata calda e assolata, un po' di ragazzi che se la spassano e si rilassano a bordo piscina. A un certo punto arriva una bella, soprattutto procace, ragazza in costume bianco che, non lesinando un movimento sinuoso, attira su di sé gli sguardi di tutti, donne comprese. A un certo punto la telecamera stringe proprio su quell'abbondante decolleté dove compare una scritta in inglese: "Lo sai che ti piacciono. E' ora di salvare le tette. Booby Ball, 2 Ottobre".

Non è una pubblicità per promuovere costumi da bagno o, se mai ci si arriverà, per avvicinare donne dalla 'prima abbondante' alla chirurgia plastica. 'Save the boobs' ('Salva le tette?) è lo spot pubblicitario realizzato dalla canadese The Booby Ball con l?aiuto di Aliya-Jasmine Sovan,Vj di MTV, protagonista del video, per la prevenzione del cancro al seno.

Per i 'detrattori' il contesto allegro non può raggiungere lo scopo, far capire cioè l'impatto tragico di questa malattia: è come se un problema serio venisse un po' ridicolizzato. Insomma, è troppo sexy per parlare di certe cose. E su Youtube infatti bisogna avere 18 anni per poterlo vedere.

Ma per Amanda Blakely, progettista di The Booby Ball, lo scopo è stato invece raggiunto: uno spot malizioso necessario per attirare l'attenzione dei giovani.

'Booby Ball' è l'annuale raccolta fondi per ReThink Breast Cancer, che aiuta le persone giovani affette da tumore al seno.

Articlolo scritto da: Ign