Home Sport Super Juve travolge la Samp con una cinquina

Super Juve travolge la Samp con una cinquina

0

TORINO – La Juve travolge la Sampdoria con una cinquina, si prende di forza il secondo posto e il ruolo di anti-Inter.I bianconeri battono i blucerchiati 5-1 e li scavalcano in classifica: la formazione di Ciro Ferrara ora ha 21 punti, 1 in più rispetto ai liguri e 1 in meno rispetto all?Inter che attende il Palermo. La Vecchia Signora manda un messaggio al campionato con la miglior prestazione stagionale: gioco spumeggiante, occasioni in serie e tanti gol: doppietta di Amauri, reti di Chiellini, Camoranesi e Trezeguet. La rete della bandiera dei blucerchiati porta la firma di Pazzini.

Tra le altre partite, spicca il pirotecnico 2-2 tra Napoli e Milan. Rossoneri a segno due volte nei primi 5 minuti con Inzaghi e Pato, rimonta dei partenopei nel recupero con Cigarini e Denis. Il Parma stende il Bari 2-0 con Bojinov e Paloschi, salendo al quarto posto.Il Genoa interrompe la serie nera con il 2-1 sulla Fiorentina, al secondo k.o. consecutivo. Giornata da dimenticare per la capitale: la Roma cade 2-1 a Udine, la Lazio cede in casa al Cagliari, che passa per 1-0 sfruttando una clamorosa papera del portiere biancoceleste Muslera. Il Chievo fa bottino pieno a Catania (2-1), il Livorno supera 1-0 l'Atalanta centrando il secondo successo consecutivo e il Bologna piega il Siena (2-1) in una sfida tra pericolanti.

I risultati della decima giornata: Bologna-Siena 2-1; Catania-Chievo 1-2; Genoa-Fiorentina 2-1; Juventus-Sampdoria 5-1; Lazio-Cagliari 0-1; Livorno-Atalanta 1-0; Napoli-Milan 2-2; Parma-Bari 2-0; Udinese-Roma 2-1. La classifica: Inter 22 punti; Juventus 21; Sampdoria 20; Parma 17; Milan e Genoa 16; Palermo e Fiorentina 15; Bari, Chievo, Udinese e Cagliari 14; Cagliari 13; Roma 11; Lazio 10; Atalanta, Bologna e Livorno 9; Catania 7; Siena 5.

Articlolo scritto da: Ign