Home Sport Samp e Roma solo pari, la Champions si allontana

Samp e Roma solo pari, la Champions si allontana

0

Samp e Roma solo pari, la Champions si allontana

Genova, 13 dic. – (Ign) ? Sampdoria e Roma pareggiano e perdono entrambe terreno dalla zona Champions. Il posticipo del Marassi finisce 0-0: i blucerchiati prendono un palo con Stankevicius nel primo tempo, i giallorossi crescono nella ripresa ma il risultato non si sblocca. Il ?punticino? consente alle due squadre di salire a braccetto a 25 punti al quinto posto e di prendersi un piccolo vantaggio sulle cinque inseguitrici a quota 24: ma il quarto posto, occupato dal Parma, ora a +3, è un po? più lontano.

Da una palla rubata dalla Samp sulla trequarti scaturisce la prima occasione del match dopo otto minuti: sul tiro deviato di Cassano evita guai peggiori Burdisso, che si rifugia in corner anticipando Pazzini. La Roma risponde al 13? con un destro di Taddei respinto da Castellazzi. Sull?angolo seguente, Riise calcia al volo di sinistro e la palla esce di poco. Il ping-pong di occasioni continua al 14?, quando Cassano serve uno splendido pallone in orizzontale per Mannini: destro al volo, Julio Sergio è immobile e palla a fil di palo. Al 29? Gastaldello ci mette la faccia per salvare su un tiro di Perrotta liberatosi in area. Poi nel quarto d?ora finale la Sampdoria aumenta la pressione e va vicinissima al gol in due occasioni. Al 33? Julio Sergio si rifugia in corner sul destro potente da fuori di Palombo: sugli sviluppi dell?angolo Stankevicius centra il palo di testa e Pazzini, in condizioni di scarso equilibrio, manda sul fondo. Al 41? la Roma protesta per un contatto in area fra Stankevicius e Brighi: l?arbitro Damato lascia correre.

Nella ripresa cresce la Roma e la Samp va in affanno. Totti accende la luce al 62?: il n.10 premia l?inserimento in area di Perrotta, ma la mira del centrocampista è imprecisa e la Samp si salva. La squadra di Del Neri rischia grosso anche al 66? sul colpo di testa di Vucinic che Castellazzi devia in angolo. La squadra di Del Neri comanda il gioco e al 71? Totti ci prova da fuori ma la mira è imprecisa. Nel finale Ranieri manda in campo Baptista al posto di Vucinic, ma la Roma non ha più le forze per tentare l?assalto.