Home Attualità Informazione Sarah Ferguson si racconta, in esclusiva a Verissmo

Sarah Ferguson si racconta, in esclusiva a Verissmo

0
Sarah Ferguson si racconta, in esclusiva a Verissmo

MILANO – “La cosa più importante che abbia fatto in vita mia è cercare di essere una buona mamma. E siccome le mie adorate figlie sono sicure del mio amore, ora che sono grandi mi hanno detto, mamma vattene via un po’ ad aiutare gli altri”.
Queste le parole di Sarah Ferguson, Duchessa di York, in Italia per parlare dell’attività di “Children in Crisis”, la Onlus da lei fondata e presieduta.
In esclusiva, Sarah Ferguson si racconta con grande semplicità e spontaneità ai microfoni di Silvia Toffanin, per la puntata di Verissimo, in onda domani su Canale 5.
Celebre per il suo carattere estroverso, per le sue bizzarrie e per l’essere fuori dagli schemi, Fergie, come viene chiamata, dice del nostro paese:
“Quando sono venuta in Italia 10 anni fa, e forse ancora prima, la cosa che ho veramente apprezzato è che non mi hanno giudicata. Sono riuscita ad essere la Sarah caotica e pazzerella che mi piace. l’Italia mi ha permesso di essere Sarah e questo mi ha dato un gran senso di libertà, mi ha detto va bene essere quello che sei…ovvio che ci sono anche stati dei problemi, ma non a causa degli italiani” e aggiunge “e poi, anche se sono sempre in lotta con la bilancia, adoro il vostro prosciutto!”.

Appena compiuti 50 anni, Sarah Ferguson racconta di come ha vissuto questo passaggio importante e di come ha festeggiato il giorno del suo compleanno:
“Devo dire che sono all’asilo della mezza età. Le mie figlie mi hanno regalato una cena fantastica e mi hanno fatto piangere. Hanno proiettato delle foto di me da piccola, di 50 anni fa! E poi, mi hanno regalato un porta gioie e ogni cassettino conteneva qualcosa di speciale, una loro foto con un piccolo commento… è stato un regalo magnifico”.

La duchessa parla molto spesso di Beatrice e Eugenie, le figlie avute dall’ex marito, il principe Andrea. Con grande serenità confida che “Beatrice fin dall’età di 7 anni ha avuto bisogno di una scuola speciale, perché aveva dei seri problemi di dislessia. Ora però che ha 21 anni si occupa di storia ed è riuscita completamente a superare le sue avversità e parla molto spesso in pubblico del suo problema”.
Anche la secondogenita Eugenie, che ha sofferto per molti anni di gravi problemi di scoliosi, oggi è una ragazza piena di energie, per cui mamma Fergie ammette: “Entrambe sono ottimi esempi di come si possano superare i problemi”.

Mamma premurosa ma anche severa, ricordando l’educazione che ha impartito alle due duchessine, confessa: “Da piccole, quando si lamentavano per qualcosa, le lasciavo per un minuto fuori sul terrazzo, nella neve e senza cappotto, dicendogli che c’erano dei bambini nel mondo che non avevano la fortuna di avere quel capotto per coprirsi e quindi di non lamentarsi”.
Durante l’intervista, Sarah, parlando del soggetto cinematografico che sta scrivendo, basato sulla lunga storia d’amore tra la regina Vittoria e Alberto, cita l’ex marito Andrea, dal quale si è separata nel 1996 e dice: “Ho un ex marito incredibile che mi aiuta molto. A volte Andrea mi ha detto che avremmo dovuto, come Vittoria e Alberto, lottare di più per il nostro amore”.

Piena di energie e progetti, Sarah Ferguson, conclude la lunga chiacchierata con Silvia Toffanin, affermando “Ho appena iniziato. La mia vita sta iniziando ora. Voglio fare il giro del mondo e andare a verificare come stanno i bambini di cui mi occupo, voglio scrivere ancora dei libri e non voglio fermarmi mai!”.