Home Cultura e Eventi Cultura Secondo appuntamento con ‘Arezzo Wave Station’

Secondo appuntamento con ‘Arezzo Wave Station’

0
Secondo appuntamento con ‘Arezzo Wave Station’

In arrivo la seconda serata di Arezzo Wave Station, la rassegna di concerti organizzata da Radio Wave International e Fondazione Arezzo Wave Italia: quattro serate di musica presso il Karemaski Multi Art Lab di Arezzo.
Ogni serata propone uno tra i migliori artisti attualmente in circolazione nel panorama musicale emergente italiano, accompagnato da un gruppo della provincia di Arezzo. Uno dei 4 artisti ospiti sarà selezionato come “gruppo Radio Wave International” per suonare a Italia Wave Love Festival 2009 che si terrà a Livorno dal 16 al 19 Luglio.
Dopo la serata di apertura con Beatrice Antolini, venerdì 13 marzo si esibiranno sul palco del Karemaski Multi Art Lab i Fratelli Calafuria affiancati da Ughima.

I Fratelli Calafuria sono nati a Milano nel Luglio del 2002 dall’unione di Andrea Volontè (voce, chitarra), Paco Vercelloni (voce, basso) e Tato Vistola (batteria). Propongono un punk rock nuovo ed alternativo. Innamorati delle sonorità pesanti abbinate alle melodie pop esordiscono con l’album inglese “Violent People” nel 2003. Dello stesso periodo risalgono anche i primi esperimenti con la lingua italiana, approfonditi nel secondo lavoro, ancora una volta autoprodotto e chiamato “Le cicatrici". L’album fu inciso nel 2006 e una particolare attenzione fu dedicata ai testi che raccontano di un quotidiano assurdo e impenetrabile. Nello stesso anno la band inizia a collaborare con la Massive Arts Records di Milano, etichetta che produce il primo full-lenght. In aprile vengono selezionati dal Jack Daniels Tour Italia per suonare a Nashville insieme alle migliori band emergenti europee. Il loro ultimo lavoro risale al 2008 e si chiama “Del fregarsene di tutto e del non fregarsene di niente” un mix di sarcasmo recitato, sonorità punk noise e melodie pop.

La band aretina che apre la serata, gli UGHIMA, è composta da batteria, basso e chitarra e giunge all’appuntamento con Arezzo Wave Station dopo anni di dura gavetta. Un rock ipnotico costruito su basi ritmiche aggressive e una continua ricerca dei suoni: queste sono le loro armi migliori. Ispirati da sonorità tipicamente estere, rivolgono i propri obiettivi a nuove frontiere per la musica Made in Italy.

Prossimi appuntamenti con ‘Arezzo Wave Station’:
20 Marzo – The Voluntears + The Flaneurs
3 Aprile – White pagoda + Les fauves