Home Politica Seduta “fiume” del Consiglio Comunale

Seduta “fiume” del Consiglio Comunale

0

AREZZO – “Per la terza settimana consecutiva, mi trovo a convocare il Consiglio Comunale per l’adozione del Regolamento Urbanistico. Mi auguro che questa volta i lavori procedano secondo l’ordine del giorno e giungano all’importante risultato di dare alla città uno strumento fondamentale per la pianificazione del suo sviluppo. Non demorderò comunque finché questo non sarà conseguito”.
Il Presidente Giuseppe Caroti introduce così il punto saliente del Consiglio Comunale convocato per venerdì 6 novembre alle 9 con eventuale prosecuzione alle 15 e ulteriore proroga temporale a partire dalle 21.
L’adozione del regolamento sarà preceduta dalla tradizionale successione delle pratiche: spazio quindi per la prima ora dei lavori dell’assemblea alle interrogazioni e a seguire alle pratiche ordinarie, tra esse l’importante delibera, relatore il vicesindaco Giuseppe Marconi, sulla concessione d’uso cinquantennale al Comune di Arezzo del Teatro Petrarca. Proposta che se approvata avrà una sorta di effetto trascinamento sulla variazione al programma triennale dei lavori pubblici e all’elenco annuale 2009.
“Ricordo ai cittadini – conclude Giuseppe Caroti – che i lavori consiliari potranno essere seguiti in diretta su Teletruria 2 nel digitale terrestre”.