Home Sport Serie A: la Juve aggancia il Milan e la Roma conquista l’Europa

Serie A: la Juve aggancia il Milan e la Roma conquista l’Europa

0

ROMA – Parte bene la nuova Juventus di Ciro Ferrara. I bianconeri agganciano il Milan al secondo posto. Ferrara si accomoda sulla panchina della Juventus per la prima volta e fa il pieno. Il debutto dell'allenatore coincide con il successo che la Vecchia Signora coglie sul campo del Siena per 3-0. Dopo 7 gare senza vittorie, i torinesi interrompono la crisi. Missione compiuta, dunque, al termine di 90' cominciati con qualche brivido.

A Milano, un gol di Totti rovina la festa di Paolo Maldini, alla sua ultima partita a San Siro, e condanna il Milan a un finale-thrilling di campionato. A Milano la Roma vince per 3-2: ai rossoneri non basta la doppietta di Ambrosini, che risponde ai gol di Riise e Menez. A decidere e' un gol su punizione del n.10 giallorosso, che regala alla Roma la qualificazione all'Europa League. Il Milan e' agganciato al secondo posto dalla Juventus e domenica prossima affrontera' la Fiorentina, quarta a -3, con la qualificazione diretta alla Champions non ancora acquisita.

All'Inter invece questa volta non è bastato Zlatan Ibrahimovic. I campioni d'Italia, con lo scudetto gia' cucito sul petto, sbarcano a Cagliari e finiscono k.o. per 2-1.

Il Lecce retrocede in Serie B dopo il 37° turno del campionato di Serie A. I pugliesi non hanno piu' chance di salvezza dopo l'1-1 casalingo con la Fiorentina. Il Chievo, con 38 punti, e' matematicamente salvo dopo lo 0-0 casalingo con il Bologna. I rossoblu e il Torino, con 34 punti, si giocheranno la permanenza in Serie A nell'ultima giornata di campionato. Il Bologna domenica prossima ospita il Catania, i granata fanno visita alla Roma.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign