Home Attualità SMS consumatori sbarca sull’iPhone. Zaia

SMS consumatori sbarca sull’iPhone. Zaia

0

ROMA – Consumatori sempre più 'social' al tempo del web 2.0. Il servizio gratuito 'SMS consumatori' fornito dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali – che consente di ricevere in tempo reale le informazioni sui prezzi di più di 80 prodotti alimentari – è sbarcato infatti anche sull'iPhone, con un'applicazione scaricabile da iTunes. Sarà comunque sempre possibile andare sul sito www.smsconsumatori.it o digitare sul proprio cellulare il numero 47947 per ottenere in tempo reale, inserendo il nome del prodotto, le informazioni sulla filiera dei prezzi, suddivisi per area geografica.

"Sono molto soddisfatto della risposta dei consumatori: i numeri equivalgono a una promozione a pieni voti di un servizio che non solo aiuta i cittadini ad orientarsi nella selva dei prezzi, ma consente anche di segnalare eventuali anomalie e combattere le speculazioni ad ogni livello", ha affermato il ministro delle politiche agricole Luca Zaia. Che aggiunge: ''SMS consumatori, che è in assoluto la prima applicazione ministeriale italiana su iPhone''. Il mittente di tutti gli SMS di risposta è MIPAAF (Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali).

Intanto, è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale europea del 30 ottobre (C260) la domanda di registrazione della denominazione 'Ricotta di Bufala Campana DOP'. Sta quindi per concludersi l?iter per il riconoscimento del marchio comunitario avviato dal Comitato promotore nel 2004: trascorsi sei mesi dalla pubblicazione, infatti, in assenza di opposizioni da parte degli altri Paesi membri, la Commissione europea renderà definitiva la registrazione della DOP, la dodicesima della Campania, la quarta tra i formaggi tipici, dopo quella della Mozzarella di bufala campana, del Caciocavallo silano e del Provolone del Monaco.

La DOP della ricotta di bufala campana è stata richiesta da un gruppo di caseifici e allevatori, già produttori della mozzarella di bufala, determinati a far registrare anche questa denominazione visto il crescente interesse da parte dei consumatori.

Articlolo scritto da: Ign