Home Attualità Informazione Striscia la Notizia: stasera la prima puntata della 22^ edizione

Striscia la Notizia: stasera la prima puntata della 22^ edizione

0
Striscia la Notizia: stasera la prima puntata della 22^ edizione

MILANO – Questa sera, lunedì 21 settembre 2009, nel corso della prima puntata della 22^ edizione di “Striscia la notizia” l’inviata Valerio Staffelli si occupa di assenteismo al nuovo Policlinico di Napoli, presso il Federico II, dove anche chi non si presenta al lavoro risulta essere sul posto di lavoro.

A telecamere nascoste, l’inviato di Striscia documenta dipendenti che non timbrano solo il loro cartellino, ma anche quello di altri medici e infermieri che in quel momento non sono presenti.

A Palermo, l’inviata Stefania Petyx scopre che, un dipendente-fantasma ( pluripromosso) della Gesip, società mista i cui azionisti sono il Comune di Palermo e Italia Lavoro, verrebbe regolarmente stipendiato dall’amministrazione pubblica pur svolgendo un’altra mansione: skipper dell’imbarcazione privata del sindaco di Palermo Diego Cammarata.

La troupe finge di essere interessata ad una vacanza in barca. Grazie a questo escamotage scopre che Mister X, pur passando le giornate sull’imbarcazione, risulterebbe sempre presente in Gesip (il foglio presenze in bianco verrebbe infatti firmato da lui regolarmente e poi compilato da terzi) offrendo vacanze charter totalmente in nero.