Home Cronaca Studente si toglie la vita lanciandosi dalla finestra del liceo

Studente si toglie la vita lanciandosi dalla finestra del liceo

0

FROSINONE – Uno studente di 15 anni si è lanciato questa mattina, intorno alle 10.30, dalla finestra della sua scuola, il liceo classico di Ferentino, nel frusinate. Il ragazzo è morto poco dopo nonostante i tentativi di rianimarlo effettuati dai sanitari del 118, che hanno portatato via lo studente quando era già in condizioni disperate.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per ricostruire l'accaduto.

"Le lezioni sono state sospese, tutti i ragazzi sono sconvolti, in questo momento stanno discutendo con gli insegnanti di quanto è accaduto questa mattina", ha detto all'ADNKRONOS Pietro Alviti, il vicepreside del liceo classico 'Martino Filetico' di Ferentino.

Quanto alle indiscrezioni sui motivi del gesto, il vicepreside ha smentito la notizia secondo la quale lo studente, che frequentava il IV ginnasio, si sarebbe ucciso dopo aver preso un brutto voto a un compito in classe. In realtà, quando il ragazzino si è alzato e si è buttato dalla finestra, la classe aveva appena terminato lo scritto di greco, uno degli ultimi dell'anno. Il professore che, insieme ai compagni di classe, ha assistito a tutta la scena, a causa dello choc ha subito dopo accusato un malore, ed è stato soccorso dai medici del 118.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign