Home Attualità Informazione Su FoxCrime un nuovo action thriller ‘Apnea’

Su FoxCrime un nuovo action thriller ‘Apnea’

0

GENOVA – L’edutainment si presenta per la prima volta in chiave noir attraverso “Apnea – Crimini dal profondo”, il nuovo action thriller co-prodotto da Fox Channels Italy e Costa Edutainment per Acquario di Genova.
Interamente girata all’Acquario di Genova, la nuova miniserie tv è composta da 5 episodi da 12 minuti ciascuno in onda in prima assoluta su FoxCrime (canale 114 di Sky) lunedì 18 maggio alle ore 22.50 e in replica ogni giovedì alle 23.45 e domenica alle 19.10.
La serie è realizzata con il supporto di Subliminal Roma per la regia di Andrea Traina per FoxCrime. La supervisione creativa e produttiva è stata curata da Fox Factory, la Business Unit dedicata allo sviluppo di programmi, produzioni sui nuovi media e branded entertainment di Fox Channels Italy.

In “Apnea”, l’Acquario di Genova con i suoi suggestivi allestimenti diventa lo scenario ideale per misteriosi crimini che in apparenza sembrano incidenti e che nel corso delle puntate si rivelano delitti legati a tematiche ambientali.

La storia si sviluppa intorno alla figura di Mattia (Giovanni Arezzo), impiegato come esperto informatico presso l’Acquario di Genova che in seguito a quello che sembrava essere solo un tragico incidente, finisce sulla sedia a rotelle. Tornato al lavoro, durante un turno di notte, il giovane si ritrova faccia a faccia con un killer che sta uccidendo uno dopo l'altro i suoi colleghi e amici. Nel corso degli episodi, Mattia intuisce e ricompone attraverso alcuni flash back relativi alla notte dell’incidente, tutti gli elementi che compongono il quadro e che porteranno a svelare l’identità dell’assassino.

Il cast è composto da giovani attori tutti di età compresa dai 25 a 35 anni tra i quali figurano Eleonora Sergio (Liberate i pesci, Distretto di Polizia) nel ruolo di Laura, Ignazio Oliva (Io Ballo da sola, Scusa ma ti chiamo amore) nel ruolo di Pietro, Cecilia Albertini (I mostri oggi) nel ruolo di Alice, Paolo Ricca (Tre metri sopra il cielo , Ho voglia di te) nel ruolo di Michele, Fabio Fiori (Un medico in famiglia, Incantesimo, Giorni e Nuvole) nel ruolo di Ivan.

“Apnea” è un’iniziativa speciale e innovativa che, grazie all’intrigo avvincente, racconta e fa vivere allo spettatore l’Acquario di Genova e le sue tematiche di attenzione all’ambiente e sensibilizzazione verso azioni di salvaguardia attiva e comportamenti ecosostenibili, in modo coinvolgente ed emozionante, come è proprio dell’approccio edutainment, e in un’atmosfera noir che ben si adatta al tono del canale FoxCrime.

La nuova serie tv è inoltre un ulteriore esempio dell’impegno di Costa Edutainment a dare visibilità non solo alle proprie strutture ma alla città di Genova con importanti iniziative a livello nazionale.

L’iniziativa rientra nella più ampia strategia di comunicazione che Costa Edutainment ha adottato con l’obiettivo di affermare la propria posizione di leadership nel settore dell’edutainment in Italia. Partendo dalla focalizzazione sulle novità proprie delle singole strutture, la comunicazione si è evoluta già a partire dal 2006 verso un approccio integrato, teso a raccontare la suggestione dell’esperienza che i visitatori vivono all’interno del mondo Costa Edutainment.

Un’evoluzione questa che ha portato alla creazione lo scorso aprile di AcquarioVillage, il mondo, che rappresenta anche un brand, che coniuga in una proposta ad alto valore aggiunto esperienze uniche, coinvolgenti, focalizzate sull’emozione di imparare divertendosi legate ai temi del mare, della natura,della scienza, della tecnologia, della storia della navigazione e della cultura che prendono vita nelle diverse strutture dall’Acquario di Genova alla Biosfera, da La città dei bambini e dei ragazzi al Galata Museo del Mare e all’ascensore panoramico Bigo.

Il mondo AcquarioVillage, così ricco e articolato, ha già riscontrato un ampio gradimento presso un pubblico sempre più attento, consapevole ed esigente nella sua richiesta di fare un uso qualitativo del tempo libero vivendo esperienze ad alto valore aggiunto.
A sancire il successo di AcquarioVillage, importanti aziende nazionali e internazionali hanno sposato il progetto e avviato collaborazioni e partnership capaci di unire la forza e i valori del loro brand al nuovo brand di Costa Edutainment.

Sulla scia di questa innovazione si inserisce la collaborazione con Fox Channels Italy, partner ideale per lo sviluppo di un’iniziativa ad alto valore aggiunto e capace di unire l’intrattenimento ai valori di un brand interpretando in maniera nuova e insolita il mondo dell’edutainment.

Apnea rientra nelle iniziative speciali realizzate su misura da Fox Factory, divisione creativa produttiva di Fox Channels, che coniugano il marchio del prodotto del cliente con il media brand dei canali Fox.
Tra gli obiettivi che queste iniziative si pongono, fondamentali nel caso della collaborazione con Costa Edutainment, l’incremento dell’awareness del brand del cliente e partner su un pubblico di alto profilo e l’interazione tra consumatori e prodotto.

“I due grandi progetti, AcquarioVillage e Apnea, in cui il 2009 ci vede impegnati – afferma Anna Zanuttini, Responsabile Marketing e Comunicazione di Costa Edutainment – sono entrambi significativi dell’innovazione che stiamo perseguendo sia dal punto di vista dell’offerta al visitatore, sia dal punto di vista della comunicazione. Pur utilizzando chiavi creative differenti, la campagna di lancio di AcquarioVillage e l’action thriller Apnea, traducono la nostra strategia in una comunicazione efficace, impattante e capace di trasformare il messaggio di comunicazione in contenuto ed esperienza diretta per il consumatore”.